• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia DBL Dynamic Bending Light - orientamento automatico fari

marcolinom3

Utente ben noto
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
704
Punteggio reazioni
596
Provincia
CO
Kia
Stinger
Anno
2018
Ciao a tutti, da qualche giorno mi rimane accesa questa spia; inizialmente si spegnava non appena spegnevo il motore (caldo), e credo che il calore motore riscaldasse il vano, ma negli ultimi giorni rimane sempre accesa. I fari ovviamente non girano più in curva, ma stranamente in fase di check-up (all'avviamento motore) noto che ruotano regolarmente.
Di sicuro la porto in assistenza, ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente.
 
che peccato speriamo sistemino presto
con la coppa del olio poi hai risolto?
 
problemi di qualche sensore, forse? spero che te lo risolvano facilmente...
 
temo che dovranno cambiare il faro sx, perchè questa mattina in fase di check ho notato che questo faro va su e giu, ma non sx dx, come invece fa il destro.
 
ahi... allora si è rotto il relativo motore...
 
fortuna i sette anni di garanzia costa un botto il nostro faro
 
basta che in officina non s'inventino che il faro l'hai rotto tu... ;)
 
aggiornamento: hanno rilevato anomalia sul faro, lo riconoscono in garanzia MA... la devo riportare per una verifica più approfondita (la devo lasciare un giorno) perchè temono che se non fosse realmente il faro, poi si trovano sul gobbo un ricambio da circa 2.500€ che non gli rimborserebbero dalla casa madre... e vabbè....
 
aggiornamento: hanno rilevato anomalia sul faro, lo riconoscono in garanzia MA... la devo riportare per una verifica più approfondita (la devo lasciare un giorno) perchè temono che se non fosse realmente il faro, poi si trovano sul gobbo un ricambio da circa 2.500€ che non gli rimborserebbero dalla casa madre... e vabbè....
La garanzia la rilascia Kia, mica la concessionaria! Quindi il pezzo ce lo mette Kia, non viene certo addebitato all'officina della concessionaria che fa il lavoro; e in ogni caso per loro è certamente possibile renderlo al magazzino.
 
Buongiorno a tutti. Vi aggiorno; in data 21 dicembre 2021 mi hanno sostituito il faro. tutto in garanzia e tutto funzionante... fino al 10 agosto 22.... nuovamente spia anomalia DBL. Stessa dinamica, a macchina fredda e temperatura ambiente non calda si accende l'anomalia, non appena si scalda il cofano motore, se spengo e riaccendo il motore l'anomalia sparisce (va bene anche se la macchina è parcheggiata al sole). Visto che sono a 58.000 KM e tra 2.000 devo fare il tagliando, lo faccio presente. Vediamo se questa volta è l'altro faro, oppure è lo stesso. Se fosse quello dx (quello non cambiato) quasi quasi lo preferirei, vuol dire che era una partita di fari difettosi; ma se fosse ancora il Sx.... allora mi sa che il problema è a monte del faro, e si guasta proprio per problemi (magari di alimentazione) che a lungo andare fanno fuori l'elettronica dello stesso. Vedremo....
 
speriamo che risolvano e che non sia un difetto che si manifesta nel tempo...
 
Anche perche con quello che costano sara' il minimo che la concessionaria si dia da fare per risolvere il problema visto che all'estero continuano a venderla e non come da noi che appena un modello ha bassi numeri di vendita kia Italia ne decide l'eutanasia nonostante io continuo ad affermare che e' una splendida auto.
 
Anche perche con quello che costano sara' il minimo che la concessionaria si dia da fare per risolvere il problema visto che all'estero continuano a venderla e non come da noi che appena un modello ha bassi numeri di vendita kia Italia ne decide l'eutanasia nonostante io continuo ad affermare che e' una splendida auto.
Concordo sul fatto che in Europa Kia non crede molto. lo dimostra il fatto che la nuova Optima non verrà mai portata in Europa perchè nel nostro mercato si vendono solo SUV. E onestamente è anche vero. Siamo (in Europa) il mercato più recettivo in tutto il mondo per i SUV. E purtroppo anche io prima o poi dovrò piegarmi ai mezzi a ruote alte. Con buona pace della mia passione per le automobili dal profilo slanciato...
 
Indietro
Alto Basso