• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia ESP

Marco1306

Neoiscritto
Registrato
3 Aprile 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2010
Ciao. Ho una Ceed SW del 2010. Da qualche giorno la spia ESP e la spia antipattinamento rimangono accese dopo anche dopo l'accensione del veicolo. qualcuno ha avuto lo stesso problema e nel caso sa come si può risolvere? grazie
 
...Da qualche giorno la spia ESP e la spia antipattinamento rimangono accese ...
Suppongo che per antipattinamento tu intenda l' ABS ... In tal caso ti posso dire che mi era successo, con l'auto precedente, che fosse 'saltato' il sensore ABS posto su una ruota a causa probabilmente di un ''dossetto'' più alto di quanto immaginavo preso in modo troppo allegro (d'altro canto non è che si possa sempre prenderli a 10 km/h...), complici forse anche gli ammortizzatori, vecchi di vent'anni, non più efficienti come il primo giorno.
Soluzione: sostituzione sensore (lavoro fatto in officina in poche ore)

(ovviamente non sto dicendo che anche nel tuo caso il problema è questo: la mia è una semplice ipotesi)
 
Suppongo che per antipattinamento tu intenda l' ABS ... In tal caso ti posso dire che mi era successo, con l'auto precedente, che fosse 'saltato' il sensore ABS posto su una ruota a causa probabilmente di un ''dossetto'' più alto di quanto immaginavo preso in modo troppo allegro (d'altro canto non è che si possa sempre prenderli a 10 km/h...), complici forse anche gli ammortizzatori, vecchi di vent'anni, non più efficienti come il primo giorno.
Soluzione: sostituzione sensore (lavoro fatto in officina in poche ore)

(ovviamente non sto dicendo che anche nel tuo caso il problema è questo: la mia è una semplice ipotesi)
grazie della risposta. ho preso comunque un appuntamento con l'officina per i prossimi giorni anche per far controllare altre cose. speriamo sia solo quello.
 
Di solito si accende saltuariamente quando la batteria è quasi andata,in caso contrario io risolsi qualche anno fa sostituendo l'interruttore sotto il pedale del freno
Post automatically merged:

Questo su ceed di fine 2008
Post automatically merged:

Spesi 15€ il problema non si è mai più ripresentato
 
Indietro
Alto Basso