• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Spia gialla dell'olio accesa 1.1 diesel

japy86

Neoiscritto
Registrato
21 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
6
Provincia
GR
Oggi mentre andavo mi si è accesa la spia gialla dell'olio e ho subito accostato dopo aver chiamato il concessionario e dopo l'autofficina che mi ha detto di rabbocare l'olio di un litro e cosi ho fatto ma niente e di conseguenza mi so dovuto fa venir a prende dal carro attrezzi.Preciso che la macchina ha 4 mesi e 16.600 km possibile mai mangi tutto questo olio ??? a qualcuno e successo ???
 
Hai rabboccato ma non si è spenta la spia?
 
si esatto alla fine mi hanno detto che alla consegna della macchina si sono scordati di mettere a livello l'olio comunque e tutto passato in garanzia dall'olio mancante al carro attrezzi !
 
la spia si spegne dopo circa 50km dal trabocco (scritto nel manuale d'uso)
 
Certo che in 4 mesi hai fatto parecchi km...potevi dare un occhiata al livello...Io controllo ogni 10 giorni.

Mi pare strano che a distanza di 4 mesi il concessionario ammetta una sua mancanza...come ha fatto a ricordarsene?

Comunque meglio così!
Per il resto tutto ok con questo 1.1?
 
ritirata la mia Rio dall'assistenza (33700km) mi sono subito fermato e ho controllato l'olio pulito e a livello;)
 
Ciao Ragazzi, ne approfitto dato che c'è già un post aperto. Ieri sera stavo tornando in autostrada a Bolzano con una media dei 110/120 e ad un certo punto mi si è accesa la spia dell' olio arancione come da immagine. A gennaio volevo andare a fare il tagliando perchè a dicembre ho sforato con i km come vedete da cruscotto.(erano tropo occupati e non mi hanno preso). Mi sono fermato fortunatamente a un distributore e mi sono fatto mettere dell'olio(quello che viene utilizzato per l'auto della ia kia cee'd). Alchè sono arrivato a casa però con ancora la spia arancione accesa. Sta mattina ho controllato l'olio a motore freddo e l'astina è a metà però la spia continua a rimanere accesa. Può essere che la spia ,come hanno scritto sopra, si spenga dopo tot km percorsi?
 

Allegati

  • Immagine kia.jpg
    Immagine kia.jpg
    92,9 KB · Visite: 3.381
Sta mattina ho controllato l'olio a motore freddo e l'astina è a metà
Il livello del lubrificante si controlla a caldo, dopo 5 minuti circa dallo spegnimento del motore, come da indicazioni riportate sul libretto del conducente. In ogni caso, la spia ancora accesa NON è affatto un buon segno... è consigliabile far effettuare un urgente controllo presso l'officina. Tienici informati e Buone Feste :ciao:.
 
sono passato alla concessionaria e mi hanno detto che si spegne da sola dopo 40 km dopo aver fatto i lrabbocco perchè l'olio era al limite. Dato che c'ero ho fatto il preventivo del secondo tagliando... 480 euro ivati(è normale?????)
 
verona 410 ivato... trento 450 bolzano 480...norauto 207 -.- mantenendo garanzia fabbrica( ora fanno le stesse identiche cose....)
 
verona 410 ivato... trento 450 bolzano 480...norauto 207 -.- mantenendo garanzia fabbrica( ora fanno le stesse identiche cose....)
A me con i freni a tn(ravina) 600 bombe due anni fa.Ma sto norauto c'è a Trento?
 
Indietro
Alto Basso