• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica spia isg lampeggia

avio59

Neoiscritto
Registrato
4 Giugno 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
RN
Altro problema della mia Kia Rio 1.1. Da qualche tempo lo start e stop non funziona e quando supero gli 80 Km orari lampeggia la spia isg arancione. Ho provato a ricaricare la batteria ma senza alcun miglioramento. Certo che una volta finita la garanzia ne succedono di tutti i colori.
 
Aggiornamento. Qualche giorno addietro ho fatto un viaggio di 700 Km, e la spia ha lampeggiato per tutto il percorso. Il giorno dopo il miracolo, l'isg ha ripreso a funzionare e quando supero gli 80 Km orari non lampeggia più la spia arancione.
 
Ciao, da quanto tempo hai questa batteria? Magari, se è vecchia, possono essere segni di cedimento…
 
Ciao, la batteria ha due anni e mezzo. Comunque dopo una decina di giorni di funzionamento ha ripreso a non funzionare più, stamane rifunzionava ma solo per la mattinata, a pomeriggio di nuovo solito inconveniente.
 
Anche se ha "solo" due anni e mezzo, fossi in te proverei un'altra batteria. Quella che hai sembra non mantenere la carica. Escluderei problemi all'alternatore, solitamente o va o non va proprio. Ad ogni modo, hai modo di testarlo, anche con un multimetro?
 
Ho provato a ricaricare la batteria ma senza alcun miglioramento.
Hai utilizzato un classico caricabatterie a tensione fissa oppure un mantenitore di carica smart con desolfatore ad impulsi (funzione "repair")?
 
Ho usato un caricabatterie classico. Penso anch'io sia la batteria, anche se all'accensione non mi da problemi. Comunque secondo il meccanico della kia dovrebbe essere un sensore di riconoscimento della marcia quando è a folle. Anche con la batteria originale che è durata sette anni, dopo tre anni non funzionava più l'isg ma comunque superati gli 80 km orari non lampeggiava la spia arancione.
 
Indietro
Alto Basso