• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore accesa e lampeggiante

Beh... La tua Carens é in garanzia. Se non si tratta del DPF intasato, c/o l'officina autorizzata Kia dovrebbero risolvere il problema senza spese da parte tua. Facci sapere.
 
Auto ferma in garage perché la concessionaria mi ha detto di cercare di usare la macchina il meno possibile e, visto che sono dovuto partire per le vacanze, siamo partiti con la Panda di mia moglie :mad::mad::mad:
L'officina mi ha detto di portare la macchina dopo il 7 di gennaio perché non hanno operai che lavorano e, inoltre, non ho trovato nessun meccanico in zona che avesse avuto il "computer" aggiornato con la nostra auto per poter fare un test e capire il problema dell'auto.
 
Preso appuntamento con l'officina per il 22 di gennaio perché sono appena tornati dalle festività e sono pieni di lavoro. Speriamo di arrivarci a quel giorno e che la macchina non mi abbandoni prima.
 
Ciao a tutti, martedì ho portato la macchina in officina Kia per risolvere il problema della spia motore. Oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto che hanno "trovato" il problema.
Dei topolini si sono introdotti da sotto il motore e hanno rosicchiato diversi fili e tubi.
Ultimamente nella mia zona ci sono stati diversi casi come il mio. Mi hanno detto che sono stato abbastanza fortunato e che il danno poteva essere più grave di quello che poteva essere.
Venerdì, quando vado a ritirarla, vedrò anche il prezzo che mi faranno  :(:(:(
 
allora non è solo la niro la preferita dei topi... :D spero non ti facciano spendere troppo...
 
beh, se è così proabilmente il motore era semplicemente andato in recovery per segnalazioni anomale dei sensori, almeno la macchina non dovrebbe essersi danneggiata seriamente...
 
Da quello che ho capito hanno rosicchiato solamente due tubicini.
Domani vado a ritirarla e poi vi faccio sapere tutto. Comunque ho preso anche l'occasione per far fare il secondo tagliando e il primo collaudo dei 4 anni.
Domani vi posto anche la fattura.
 
Nella sezione Tagliando 60000 ho postato la fattura. Comunque sembrerebbe problema risolto.
 
Indietro
Alto Basso