• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia avaria motore

Aggiornamento.
Tornato dalla Kia.
Non sanno che cosa porti l'allarme perché gli da sempre come errore la sonda Lambda sostituita ieri.
Quindi si riservano di tenerla un giorno per studiare l'impianto elettrico e la centralina per scovare il problema. Ora mi hanno azzerato l'allarme, ed infatti al ritorno la spia è rimasta spenta.
Ho appuntamento il 5 Luglio per lasciargli la Stonic un giorno.
Mi hanno detto che posso circolare tranquillamente, la macchina va bene, cosa che ho già notato pure io. Infatti l'ho sempre usata normalmente da quando questa spia si è accesa.
Non ho chiesto di avere l'auto sostitutiva che avevano (una ceed diesel), c'è mio padre che mi lascia la sua Kona oppure nonna che mi lascia la sua Panda.
Naturalmente tutto in garanzia.
Mi ricorda quando i meccanici della Renault mi dissero che la spia dell' airbag che restava accesa sulla mia Clio era solo un falso contatto. Peccato che quando mi hanno fatto stampare in autostrada contro le barriere l airbag non entro' in funzione.
Bene che vada ti hanno cambiato una sonda lambda perfettamente funzionante.
 
@Rosso Antico mi Auguro che il nostro amico @Mattia Bertero non abbia bisogno di aiuto da questo meccanico altrimenti povera la sua Stonic :D Mattia speriamo che vada tutto bene e che risolvino il problema.
 
Oppure a queste due bestie (scusate il termine, ma non ne trovo altri per descrivere questi due psuedo meccanici) :mad:
Mamma mia ragazzi... il bello è che hanno avuto il coraggio di farsi riprendere mentre compivano il misfatto ☹️.
 
E non è detto che risolveranno!
 
Ma che stavano combinando quei due !!!! Ma neanche quando smontavo i motori in Demolizione li trattavo così !! :D 🥵
 
Aggiornamento.
Ieri ho lasciato al Stonic alla Kia Vento per l'esame dell'impianto elettrico.
Ripresa oggi mi hanno detto che hanno trovato un contatto ossidato, il resto tutto in ordine. Hanno effettuato una pulizia completa dei contatti elettrici.
Hanno fatto una prova di 30 km in giro e la spia non è più riaccesa.
Vedremo se si ripresenterà il problema, per ora la spia "tace". Vediamo quanto durerà così.
 
speriamo che sia stato veramente quello il problema... 🤞
 
Aggiornamento.
Ieri ho lasciato al Stonic alla Kia Vento per l'esame dell'impianto elettrico.
Ripresa oggi mi hanno detto che hanno trovato un contatto ossidato, il resto tutto in ordine. Hanno effettuato una pulizia completa dei contatti elettrici.
Hanno fatto una prova di 30 km in giro e la spia non è più riaccesa.
Vedremo se si ripresenterà il problema, per ora la spia "tace". Vediamo quanto durerà così.
Molto bene 👍 Ma nel frattempo la spia era rimasta accesa o si era spenta? Oppure si spegneva, ma dopo un po' si riaccendeva?

In ogni caso se il problema era quello sono stati bravi a trovarlo perché i connettori sono molti. È un po' strano, in quanto sono tutti a tenuta stagna, ma tutto può essere. Incrociamo le dita :)
 
Bene :)
Si pensava ad una sciocchezza e forse lo era davvero 🤞.....tienici comunque aggiornati😉
 
Molto bene 👍 Ma nel frattempo la spia era rimasta accesa o si era spenta? Oppure si spegneva, ma dopo un po' si riaccendeva?

In ogni caso se il problema era quello sono stati bravi a trovarlo perché i connettori sono molti. È un po' strano, in quanto sono tutti a tenuta stagna, ma tutto può essere. Incrociamo le dita :)
Dal 23 Giugno, ultimo appuntamento prima di oggi in cui mi avevano resettato l'allarme, si è riaccesa giovedì 1 Luglio ed è rimasta fissa fino a domenica 4 Luglio dove si è spenta da sola.
Speriamo che abbiano trovato il problema🤞.
Post automatically merged:

Bene :)
Si pensava ad una sciocchezza e forse lo era davvero 🤞.....tienici comunque aggiornati😉
Da un lato spero proprio di non aggiornarvi più, vuol dire che il problema è stato risolto sul serio:)
 
Dal 23 Giugno, ultimo appuntamento prima di oggi in cui mi avevano resettato l'allarme, si è riaccesa giovedì 1 Luglio ed è rimasta fissa fino a domenica 4 Luglio dove si è spenta da sola.
Speriamo che abbiano trovato il problema🤞.
Post automatically merged:


Da un lato spero proprio di non aggiornarvi più, vuol dire che il problema è stato risolto sul serio:)
Gia' il fatto che dici che si accendeva per un po' poi si spegneva da sola può far pensare davvero a un contatto ossidato...(parlo da ignorante).
Fra un po' ci dirai...."Ragazzi tutto a posto!!!":D:D
 
Mattia ti Auguro davvero di risolvere . :ciao: :good:
 
20210712_162804.jpg

I'm back (cit.)🤬
L'idillio è durato 5 giorni dall'ultimo intervento dell'officina.
In compenso non emette più odori sgradevoli allo scarico come era successo la prima volta...
Giudandola va come un orologio in tutto, se riscontrassi un qualcosa alla guida almeno si saprebbe dove intervenire....
Logicamente non vorrei che la macchina avesse dei problemi seri, non fraintendetemi.
Purtroppo per vicissitudini varie non riesco a portarla subito alla Kia. Cuneo è sempre a 30 km da casa mia e ci perdo comunque almeno tre ore di tempo a fare tutto, l'altra officina Kia è ad Alba a 50 km.
Così almeno vedo con che cadenza sta spia si spegne e poi ritorna.
Ad ogni modo ritelefonerò alla Kia entro fine mese.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso