• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia avaria motore

Quella spia 9 volte su 10 riguarda la carburazione e/o l'inquinamento.
Post automatically merged:

Quindi puoi fregartene e magari fare un salto da un elettricista per leggere l' errore esatto.
Oppure comprare a 10 euro un lettore OBD
Un elettricista con un lettore OBD... :drink:
No comment per il tuo primo commento :applausi:
 
Signori, aggiornamento.
Innanzitutto la spia motore, dopo 3 giorni che è rimasta accesa fissa, si è spenta mentre andavo alla Kia per il check...
Sono appena uscito dalla Kia e dopo il controllo mi hanno detto quello che voi sospettavate: la sonda Lambda funziona male.
Non avevano il ricambio in sede così ho prenotato l'intervento per la settimana prossima.
Tutto in garanzia.
 
Signori, aggiornamento.
Innanzitutto la spia motore, dopo 3 giorni che è rimasta accesa fissa, si è spenta mentre andavo alla Kia per il check...
Sono appena uscito dalla Kia e dopo il controllo mi hanno detto quello che voi sospettavate: la sonda Lambda funziona male.
Non avevano il ricambio in sede così ho prenotato l'intervento per la settimana prossima.
Tutto in garanzia.
Certo che non avere in casa una sonda lambda pronta per il montaggio quando è una delle cose più facilmente soggette a problemi....
 
Di norma se c'e una azione di richiamo qualche sonda lambda te la tieni in magazzino almeno quando lavoravo in Mercedes cosi facevo anche col parere contrario della direzione che poi si incavolava quando arrivava la macchina e non avevi il particolare.Siccome ero il responsabile facevo di testa mia e il particolare oggetto del richiamo era sempre disponibile, il cliente era contento e non c'erano perdite di tempo.
 
Visto che l'auto è in garanzia è meglio portarla in officina e farla riparare, tanto è gratis
 
Visto che l'auto è in garanzia è meglio portarla in officina e farla riparare, tanto è gratis
Esatto....e se poi si tratta di una sciocchezza, o comunque una cosa da poco....tanto meglio!!! 'sta cosa del "fai da te" , nonostante la garanzia, che ogni tanto si legge la capisco ben poco!!!
 
Sono d'accordo con Pisia , se sanno che questo ricambio e abbastanza a rischio rottura non capisco perché non tengono in magazzino scorte di questo tipo .
 
Sono d'accordo con Pisia , se sanno che questo ricambio e abbastanza a rischio rottura non capisco perché non tengono in magazzino scorte di questo tipo .

solite politiche commerciali sbagliate... forse la paura che devono acquistare un pezzo e tenerselo in magazzino senza rivenderlo???
 
solite politiche commerciali sbagliate... forse la paura che devono acquistare un pezzo e tenerselo in magazzino senza rivenderlo???
Basta fare i conti delle stonic che la concessionaria ha venduto e sono oggetto di richiamo, non e che ne devi tenere decine di pezzi ma 3/4 possono bastare alla bisogna e soddisfare l'intervento senza far tornare il cliente.
 
infatti... bisogna avere del buon senso, ma evidentemente non è per tutti...
 
Si infatti! Come se il nostro tempo non costa nulla .Comunque e una questione anche organizzativa secondo me.
 
Aggiornamento.
Oggi di primo pomeriggio sono andato in kia a farmi sostituire la sonda Lambda.
Fin qui tutto bene. Sostituita in garanzia.
Dopo un pomeriggio di commissioni, la spia mi si riaccende di nuovo a 2 km da casa e rimane fissa.
Adesso la tengo d'occhio, sabato sono di nuovo a Cuneo per altre faccende, se non si spegne torno in Kia chiedere chiarimenti.
 
Indietro
Alto Basso