• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore spia motore accesa

ninni

Neoiscritto
Registrato
12 Maggio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
BA
Kia
Carens
Anno
2016
Ciao ragazzi ieri si è accesa la spia gialla del motore cosa puo essere??
 
Guarda mi è capitato a nche a me. Dapprima mi hanno cambiato l'attuatore geometria variabile turbo poi corpo farfallato ed infine dopo che mi sono arrabbiato alla quinta volta che andavo in officina mi hanno fatto parlare con un meccanico e gli ho fatto presente che secondo me poteva essere l'egr. E infatti provando la macchina in movimento con il computer diagnosi in mano ha visto che era quella. Sostituita e problema risolto. Però a 37000 km non va bene che si guasti o che si sporchi cosi
 
si io ho una kia carens 1700 cambio automatico presa con 27 mila km adesso 33 mila anche a me sembra strano domani mattina alle 8 sto gia in concessionaria
 
e gli ho fatto presente che secondo me poteva essere l'egr. E infatti provando la macchina in movimento con il computer diagnosi in mano ha visto che era quella. Sostituita e problema risolto. Però a 37000 km non va bene che si guasti o che si sporchi cosi

Purtroppo, la valvola EGR tende a sporcarsi piuttosto rapidamente... molto spesso, non è affatto necessario sostituirla, ma basterebbe pulirla, facilmente e con modica spesa. C'è un piccolo tutorial in merito (va bene anche per la Carens):

https://www.kiaclub.it/resources/fa...r-rio-venga-stonic-soul-ceed-1-4-1-6-crdi.56/
 
sei fortunato... a me è successo in due casi, sulla Marea si era rotto il debimetro, mentre sulla Cruze... mi segnalava che il motore andava a tre e grazie al meccanico che non mi ha detto nulla, go grippato il motore...
 
Nelle ultime settimane anche alla mia Carens si é accesa la spia motore.
Dopo un paio di giri in concessionaria, la diagnosi é stata "Corpo farfallato da sostituire".
Sono all'ultimo dei 7 anni di garanzia, con 130.000 km, e il lavoro é stato fatto completamente in garanzia.
Decisamente soddisfatto!!!!
 
Nelle ultime settimane anche alla mia Carens si é accesa la spia motore.
Dopo un paio di giri in concessionaria, la diagnosi é stata "Corpo farfallato da sostituire".
Sono all'ultimo dei 7 anni di garanzia, con 130.000 km, e il lavoro é stato fatto completamente in garanzia.
Decisamente soddisfatto!!!!
Bene dai almeno hanno risolto il problema Sono contento per te !
 
Nelle ultime settimane anche alla mia Carens si é accesa la spia motore.
Dopo un paio di giri in concessionaria, la diagnosi é stata "Corpo farfallato da sostituire".
Sono all'ultimo dei 7 anni di garanzia, con 130.000 km, e il lavoro é stato fatto completamente in garanzia.
Decisamente soddisfatto!!!!
Ottimo, e poi si dice che la garanzia sia "finta"!
 
Indietro
Alto Basso