• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia motore accesa

Poldino

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
199
Punteggio reazioni
112
Provincia
VA
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Ciao a tutti,ieri sera tornando da Genova in autostrada mi si è accesa la spia motore e ho avvertito un calo di potenza e delle leggere vibrazioni al motore durante l accellerazione.Secondo voi cosa potrebbe essere?
 
Ciao a tutti,ieri sera tornando da Genova in autostrada mi si è accesa la spia motore e ho avvertito un calo di potenza e delle leggere vibrazioni al motore durante l accellerazione.Secondo voi cosa potrebbe essere?
Non saprei il motivo. Ma con spia motore chiama immediatamente Kia service.
 
O caspita! Non vorrei che siano gli iniettori ,ho avuto il tuo stesso problema con la mia ex Sportage stessa dinamica ,mii hanno trovato un iniettore inchiodato Vai in officina .
 
Si,ho chiamato oggi il conce dove avevo preso l auto ma l officina era chiusa.Lunedi dopo lavoro vado in officina.Nel caso il lavoro rientrerebbe in garanzia? La mia è del 2016 sempre tagliandata da loro
 
I sette anni di garanzia coprono la meccanica e gli impianti principali (tranne le parti soggette ad usura di freni e frizione). Quindi, dovresti essere a posto per la questione riparazione. Tienici informati.
 
Grazie ragazzi per le risposte,vi tengo aggiornati.Oggi a differenza di ieri sera durante il viaggio la spia rimane accesa e l auto spesso va a singhiozzo.Meno male che sono riuscito a rientrare a casa avendo moglie e figlia al seguito.In caso si fosse fermata la macchina non avrei saputo cosa fare,era mezzanotte fra l altro.Domanda: in caso si fosse fermata l auto cosa avrei dovuto fare? Oltre a chiamare il carroattrezzi come saremmo tornati a casa tutti e tre? Non mi è mai capitato e non saprei cosa fare,ahime
 
Hai fatto rifornimento in autostrada puo' essere che e ti abbiano messo benzina o gasolio sporchi di acqua.
 
Avevo fatto il pieno la mattina prima di partire
Post automatically merged:

E all andata non ho avuto problemi
 
L'importante che tu non abbia rifornito in autostrada perche eri in riserva.Aspettiamo cosa ti dicono in officina.
 
Ook ragazzi,ora la porto giù in garage,e domani e domenica uso l auto della moglie.Vi tengo aggiornati
 
Meno male che sei riuscito a rientrare a casa e non si e spenta! rimanere in panne in autostrada sopprattutto a quel orario non è simpatico, comunque tienici aggiornati.
 
L'auto che va a strappi e singhiozzi fa pensare anche a me agli iniettori. Mi era successa una cosa simile (ma molto meno pronunciata) sulla Ceed. In kia hanno prima attribuito il problema a una bobina, poi hanno dovuto cambiare invece un iniettore.
Il tutto è stato comunque fatto in garanzia (ero ampiamente nei 7 anni)
 
Grazie per le risposte ragazzi,lunedì vi aggiornerò
 
Ragazzi,vi aggiorno: ho portato l auto in assistenza ora è qui.Mi hanno detto accendendola che va a tre cilindri.Potrebbero essere o la bobina ( in garanzia) o le candele ( non in garanzia).Domani collegandola al tester mi sanno dire di preciso i tempi e i costi eventuali secondo sono pezzi non in garanzia.
 
Ultimo aggiornamento avuto via telefono:mi hanno confermato la sostituzione della bobina in garanzia e consigliato,non obbligato,a cambiare anche le candele in quanto usurate e in lista di sostituzione a 80000km,io ne ho su 71500km.Ho acconsentito alla sostituzione delle candele per una spesa di un centinaio di euro.Domani massimo dopodomani ritiro la macchina.
 
Indietro
Alto Basso