• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore kia soul 2015

kuroneko

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2014
Messaggi
136
Punteggio reazioni
10
Provincia
IS
Kia
Venga
Anno
2015
Buongiorno a tutti,
l'altro giorno ho avuto il mio primo vero problema con la Soul che ho dal 2015 e convertita in gpl nel 2018.
Stavo andando su strada provinciale quando ha iniziato ad andare a singhiozzi con forti vibrazioni e dopo un po si è accesa la spia del motore lampeggiante.
A fatica visto che non andava oltre i 50 km/h senza sembrare un frullatore sono rientrato a casa (ero a circa 40km ed erano quasi le 2 del mattino).
Il mattino dopo l'ho portata da un meccanico qui della zona visto che sono fuori garanzia e che, dopo averla collegata al tester, ha rilevato che 1 bobina è saltata e un altra risponde solo a volte.
Detto questo anche le 2 candele collegate si sono conciate(probabilmente per l'assenza di scintilla sui km percorsi)
Sono in attesa di sapere il costo della riparazione visto che non ha mai sostituito quelle di una kia. Mi diceva che per una WW si aggirano sulle 50 euro.
Secondo voi cosa mi devo aspettare come spesa? è probabile che sia davvero quello il problema?
In giornata mi diranno qualcosa(spero)
Grazie e buona giornata
 
Ciao mi dispiace per l'inconveniente non conosco il prezzo dei ricambi che sicuramente varia da marca a marca. Speriamo che tutto si risolva con una spesa accettabile e che il tuo meccanico sia onesto.
 
Buongiorno, giusto per aggiornamento. sostituite le 2 bobine problematiche e tutte e 4 le candele la macchina funziona perfettamente di nuovo! poco meno di 400 eu. 120 di candele+ 110 a bobina +manodopera
 
Bene dai allora vettura apposto. :good:
 
Indietro
Alto Basso