• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica SPIA MOTORE SU CEED SW CRDI

marco1963

Neoiscritto
Registrato
8 Agosto 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
PU
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Buongiorno a tutti , ho una Kia Ceed crdi 1,6 km quasi 10000 e 9 mesi di vita , mi si e' accesa la spia avaria motore poco dopo mi sono fermato e' ho verificato livello liquido , temperatura ok
asta livello olio ok , a me sembra tutto a posto , nessun odore o rumore strano .Addiritura ero a
100 km da casa e sono tonato tranquillamente in autostrada a 130 km/h. In attesa di portarla dal concessionario , vi chiedo un vostro parere e se vi e' gia' capitato , grazie .
 
In effetti, a volte può succedere che la ECU segnali un malfunzionamento inesistente... ma, per esserne sicuri, vale la pena effettuare una diagnosi. Se vuoi risparmiare, potresti acquistare a meno di 10 Euro uno scanner bluetooth (standard ELM 327) da innestare sulla OBD2 e collegare al tuo smartphone (mentre il motore è acceso), su cui devi aver scaricato l'app Torque Pro. L'app consente anche di resettare gli errori della ECU. Tienici informati.
 
Ciao a tutti , fatto un passaggio alla concessionaria che ha attacato il loro portatile e mi ha riferito , niente di preoccupante
a dato un errore il sensore dei gas di scarico , secondo il tecnico e' una cosa che puo' capitare e potrebbe essere attribuito anche a del carburante non proprio integro .Mi a riferito che l'errore non e' piu' attivo e in teoria la spia mi si potrebbe spegnere in futuro , se non si spegnesse mi hanno consigliato di lasciarli la macchina che la testano da freddo. Resto in fiducia . speriamo .......
 
Indietro
Alto Basso