• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia motore

Margot

Neoiscritto
Registrato
14 Maggio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
18
Provincia
PA
Kia
Picanto
Anno
2018
Salve a tutti, agosto 2018 mi consegnano picanto xline 1.0 100 cv. Marzo 2019 mentre sono in autostrada perdita di potenza, fumo bianco, spia motore accesa. Porto in officina... 2 bobine e tre candele da sostituire. Dopo nemmeno un anno di vita. Va beh. 12 agosto 2019 mi metto in viaggio per le vacanze, nemmeno 10 km stessa cosa. Torno indietro si spegne la spia, mi prestano una macchina, riesco a non perdere le vacanze. Al. Rientro porto in officina, un falso contatto dicono. Ieri, maggio 2020, autostrada stessa cosa spia motore fumo bianco perdita di potenza. Oggi responso ci sono 3 candele da sostituire di nuovo. Sinceramente questa macchina è pessima. Loro non si spiegano il motivo. Io ho solo tanta rabbia.
 
Caspita e strano veramente ! mi spiace veramente anche io ho la tua stessa vettura ma per adesso va bene ! credo che hai tanta rabbia ! e giustificata !
Post automatically merged:

@Margot Prova a portarla in un'altra officina Kia per vedere se ti dicono la stessa cosa .
 
Ultima modifica:
Delusione ed arrabbiatura sono totalmente comprensibili e condivisibili. Se il tuo concessionario di zona, l'ispettore o la stessa Kia Motors Italia facessero orecchio da mercante alle tue più che giuste rimostranze, ti consiglierei di rivolgerti direttamente alla casa madre in Corea, compilando questo form...

https://ddms.kia.com/nxui/ddmsVocm/index.html

Dovresti indicare, Region (C1 West Europe), Paese (C11VC, Italy), modello vettura, concessionario/rivenditore, numero di telaio vettura (VIN), targa, etc, reclamo e richiesta:

1589523962164.png


IMHO, se da Seoul arrivasse una buona tirata d'orecchi nei confronti del Customer Care di Kia Italia, sta pur sicura che i problemi della tua Picanto verrebbero subito risolti ;) . Facci sapere.
 
Caspita e strano veramente ! mi spiace veramente anche io ho la tua stessa vettura ma per adesso va bene ! credo che hai tanta rabbia ! e giustificata !
Post automatically merged:

@Margot Prova a portarla in un'altra officina Kia per vedere se ti dicono la stessa cosa .

Purtroppo abbiamo una sola officina Kia....
Post automatically merged:

Delusione ed arrabbiatura sono totalmente comprensibili e condivisibili. Se il tuo concessionario di zona, l'ispettore o la stessa Kia Motors Italia facessero orecchio da mercante alle tue più che giuste rimostranze, ti consiglierei di rivolgerti direttamente alla casa madre in Corea, compilando questo form...

https://ddms.kia.com/nxui/ddmsVocm/index.html

Dovresti indicare, Region (C1 West Europe), Paese (C11VC, Italy), modello vettura, concessionario/rivenditore, numero di telaio vettura (VIN), targa, etc, reclamo e richiesta:

Vedi l'allegato 24114

IMHO, se da Seoul arrivasse una buona tirata d'orecchi nei confronti del Customer Care di Kia Italia, sta pur sicura che i problemi della tua Picanto verrebbero subito risolti ;) . Facci sapere.

Grazie mille provvederò. Anche se la mia idea è darla in permuta e prendere un'altra auto....
 
la mia idea è darla in permuta e prendere un'altra auto....
IMHO, rischieresti di rimetterci, dato che la vettura è abbastanza recente... Un concessionario od un rivenditore, di qualsiasi marca, non ti riconoscerebbe il reale valore dell'auto. Soprattutto, con i problemi che ancora presenta la vettura e durante questo periodo di emergenza sanitaria e crisi economica.
 
IMHO, rischieresti di rimetterci, dato che la vettura è abbastanza recente... Un concessionario od un rivenditore, di qualsiasi marca, non ti riconoscerebbe il reale valore dell'auto. Soprattutto, con i problemi che ancora presenta la vettura e durante questo periodo di emergenza sanitaria e crisi economica.

Adesso vediamo, intanto me la faccio valutare e poi decido. L'assicurazione mi ha già dato una sua valutazione, secondo il valore 4 ruote, mi baseró su quella e vedo cosa mi offrono. Non mi fido più di questa macchina.
 
secondo me fai bene... ti eviti tante seccature

purtroppo dipende tutto da quanto me la valutano. Mi dispiace molto toglierla, la ritenevo una bella macchina, ma sono 2 anni che mi da continui problemi...
 
Delusione ed arrabbiatura sono totalmente comprensibili e condivisibili. Se il tuo concessionario di zona, l'ispettore o la stessa Kia Motors Italia facessero orecchio da mercante alle tue più che giuste rimostranze, ti consiglierei di rivolgerti direttamente alla casa madre in Corea, compilando questo form...

https://ddms.kia.com/nxui/ddmsVocm/index.html

Dovresti indicare, Region (C1 West Europe), Paese (C11VC, Italy), modello vettura, concessionario/rivenditore, numero di telaio vettura (VIN), targa, etc, reclamo e richiesta:

Vedi l'allegato 24114

IMHO, se da Seoul arrivasse una buona tirata d'orecchi nei confronti del Customer Care di Kia Italia, sta pur sicura che i problemi della tua Picanto verrebbero subito risolti ;) . Facci sapere.

Non funziona. Non mi fa compilare il form...
 
purtroppo dipende tutto da quanto me la valutano. Mi dispiace molto toglierla, la ritenevo una bella macchina, ma sono 2 anni che mi da continui problemi...
Sfondi una porta aperta...
 
Uff, avoja, e ne ho ancora, ma visto che probabilmente la tua Picanto vale economicamente come permuta di più della mia Soul da 30000€ di listino (Ciò senza nulla togliere alla Picanto che adoro come citycar soprattutto con quel motore, ma per rendere l’idea di quanto si svalutino in generale queste auto...), purtroppo devo tenermela, perché vendendola ci andrei a perdere orribilmente, e convivere con un’assistenza incompetente vicino casa e recarmi in una a 140 km da casa per qualsiasi cosa. Perciò ti dico, se vale ancora abbastanza e hai le possibilità, disfatene e passa ad altro, ma non perché ce l’ho con Kia, sia chiaro, perché quando uno perde la fiducia c’è poco da fare, deve cambiare
 
Indietro
Alto Basso