• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore

Pretolesi Marco

Neoiscritto
Registrato
24 Giugno 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
GE
Kia
Soul
Anno
2009
Buongiorno a tutti io o una kia soul del 2009 con 73.000 km da un Po mi da problemi di accensione solo se la lascio girata a gpl se invece la giro io a benzina parte nelle ultime settimane è peggiorata me l'anno controllata qualche settimana fa mi è stato detto che la sonda lambda non dava la temperatura giusta stamattina lo presa è mi rimane la spia accesa del motore
Ps: possono usarla fino a lunedì grazie
 
La partenza avviene sempre a benzina poi passa in automatico a gpl. Per problemi di accensione cosa intendi di preciso?
 
Stenta a partire se invece è disintegrato il gpl parte normaleScusa disinserito
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Prova a staccare per qualche minuto il positivo della batteria vedi se tante volte resetta la spia poi lo riattacchi.
 
Grazie per il consiglio lo fatto è la spia non rimane più accesa
 
Grazie per il consiglio lo fatto è la spia non rimane più accesa
Marco tieni presente che e' un paliativo sicuramente si ripresentera', quindi un consiglio e' d'uopo passa in officina fai controllare tramite la connessione con il loro computer quale componente ha provocato l'errore ti resettano l'errore della centralina e se non si evidenzia niente di grave puoi andare avanti a guidare in tutta tranquillita.
 
Si ti dico due settimane fa me l'avevano controllata da mondo motori dicendomi che la sonda lambda non dava la temperatura giusta infatti andando si inseriva il gpl ma subito dopo suonava si accendeva la luce rossa dell'interruttore gpl e tornava a benzina e lo faceva un Po di volte come se il motore fosse freddo.
 
Non essendo un esperto di impianti gpl mi permetto un suggerimento fai dare una controllata all'impianto gpl da un istallatore del marchio dell'impianto che hai sull'auto meglio di chi lavora quotidianamente su questi prodotti sa come intervenire.Sicuramente sara qualche sensore che non fa bene il suo lavoro visti anche i km ti consiglio la sostituzione del filtro che sta nel polmone se non e' mai stato fatto.
 
O sostituito il filtro del gpl che sta nel vano motore fatto l'anno scorso
 
salve , a me si è accesa in autostrada la spia motore mentre andavo a gas e pur essendo passato a benzina sono rimasto bloccato e non è andata più in moto se non staccando momentaneamente la batteria.. qualcuno ha avuto esperienze simili? All'officina KIa non riescono a risalire al guasto e temo che lo rifaccia.
 
Indietro
Alto Basso