• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia pneumatici

Mattia98

Neoiscritto
Registrato
4 Novembre 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
CS
Kia
Picanto
Anno
2016
Come resettare spia pressione pneumatici?
 
Innanzitutto benvenuto nel forum Kia Club. Pensi di dover resettare i sensori perché la spia resta sempre accesa? Se si hai visionato le istruzioni sul libro di bordo? Se dopo aver controllato la giusta pressione delle gomme, a pneumatici freddi, la spia non si spegne meglio fare un controllo dal gommista o in officina Kia.
 
Hai cambiato gli pneumatici?
 
Ho controllato la pressione ed è come porta il libretto, dovrò andare dal gommista
 
Nella Picanto i sensori non misurano l'effettiva pressione, ma ne rilevano soltanto una riduzione oltre una certa soglia preimpostata.
Quindi, dopo aver gonfiato le gomme, tali sensori vanno resettati manualmente, premendo l'apposito tasto che trovi sul piccolo pannello a sinistra del volante.
Da questo momento il sistema azzera i sensori, i quali si riattiveranno quando registreranno un nuovo calo di pressione.
 
Ultima modifica:
Nel riquadro a sinistra non c’è il tasto per azzerare la pressione, comunque sono andato dal gommista ed ho risolto, grazie mille a tutti!
 
E come hai risolto?
Nel senso, quale era il problema?
 
Ha portato la pressione sui 3 e la spia automaticamente si è spenta
 
Caspita su una Picanto? Buono sulla nostra PicantoT-GDI invece segnala soltanto la riduzione di pressione .
 
I sensori sulla Picanto rilevano solo la riduzione di pressione, sulla mia la spia si accende sotto lo 1,5bar.
Se il sensore si "impalla" a seguito di un cambio gomme o pressione errata basta camminarci un po' su e la spia si resetta da sola
 
mmmm... strano, io ho una picanto tgdi che ha una decina di giorni di vita e, la pressione gomme è "controllata" dai sensori dell'abs che quando rilevano una differente velocita di rotazione della ruota, avvisano del problema di gonfiaggio.
dubito che adesso montino i sensori TPMS ma, mai dire mai? :)
 
@Yoda qui si parla del modello 2004-2017 ;)
 
giusto, ma possibile che il modello precedente avesse i sensori e il modello attuale no ?
che strano :)
 
Indietro
Alto Basso