1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Spia riserva e autonomia residua kia venga

Discussione in 'Kia Venga' iniziata da Gaetano, 2 Ott 2015.

1. Gaetano

Gaetano Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    SA
    Motorizzazione:
    Kia Venga
    Salve a tutti. Ho da poco acquistato una Kia Venga 1.4.cc 90 cv crdi. Ho notato che la spia della riserva carburanti, si è accesa a 120 Km residui di autonomia. E' possibile ??? Quanti Km si possono percorrere in media dall'accensione della spia ???. Ringrazio per le risposte se ce ne saranno.

2. KiaVenga2015

KiaVenga2015 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Provincia:
    BS
    Motorizzazione:
    Kia Venga 1.4 CVVT 90cv COOL
    personalmente cerco sempre di anticipare l'accensione della spia e non mi è mai capitato di poter stimare o verificare l'autonomia dopo l'accensione... il valore indicato dal display deve essere suscettibile di diverse oscillazioni, quindi io non mi ci affiderei al 100%

A Gaetano piace questo elemento.
  3. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    821
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Allora, considera che se è per tutte le ultime auto, il computer di bordo, di bordo, fà un calcolo in base allo "stile di guida-consumo medio" e lt nel serbatoio!! Il calcolo non è attendibile! Nel senso che l'autonomia residua, potrebbe cambiare di colpo, passando da percorrenze tranquille all'autostrada.
    Inoltre, spesso, si accende la spia prima di arrivare proprio a zero! Proprio in funzione di questo discorso!!
    Leggiti anche questa discussione:
    https://www.kiaclub.it/threads/riserva-rio.903/

4. KiaVenga2015

KiaVenga2015 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Provincia:
    BS
    Motorizzazione:
    Kia Venga 1.4 CVVT 90cv COOL
    concordo, lo stesso libretto del conducente inoltre invita a non abusare troppo della riserva e di rifornire quanto prima, anche per salvaguardare l'integrità di alimentazione e scarico

Sto caricando...