• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Spia riserva e autonomia residua kia venga

Gaetano

Neoiscritto
Registrato
30 Settembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
SA
Salve a tutti. Ho da poco acquistato una Kia Venga 1.4.cc 90 cv crdi. Ho notato che la spia della riserva carburanti, si è accesa a 120 Km residui di autonomia. E' possibile ??? Quanti Km si possono percorrere in media dall'accensione della spia ???. Ringrazio per le risposte se ce ne saranno.
 
personalmente cerco sempre di anticipare l'accensione della spia e non mi è mai capitato di poter stimare o verificare l'autonomia dopo l'accensione... il valore indicato dal display deve essere suscettibile di diverse oscillazioni, quindi io non mi ci affiderei al 100%
 
Allora, considera che se è per tutte le ultime auto, il computer di bordo, di bordo, fà un calcolo in base allo "stile di guida-consumo medio" e lt nel serbatoio!! Il calcolo non è attendibile! Nel senso che l'autonomia residua, potrebbe cambiare di colpo, passando da percorrenze tranquille all'autostrada.
Inoltre, spesso, si accende la spia prima di arrivare proprio a zero! Proprio in funzione di questo discorso!!
Leggiti anche questa discussione:
https://www.kiaclub.it/threads/riserva-rio.903/
 
concordo, lo stesso libretto del conducente inoltre invita a non abusare troppo della riserva e di rifornire quanto prima, anche per salvaguardare l'integrità di alimentazione e scarico
 
Indietro
Alto Basso