• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Spia Start Stop accesa

Leone_Nero

Neoiscritto
Registrato
8 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
BG
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao raga. dopo 10gg che sono in possesso di kia rio 1.4crdi high tech,Mi si è accesso la spia gialla del start/stop. ho spento e riacceso l'auto ma nulla.la spia ce ed rimane fissa sul cruscotto.passo dal concessionaria ed il tipo nota che ho i cerchi del auto senza la valvola della sicurezza, (io ho messo dei cerchi è in lega e gomme invernali nuove e ho pagato 540euro.per le valvole 160-300euro ho detto l'anno prox) e 99su100 e quello il problema mi ha detto . Poi mi dice di usarla sto fine settimana e lunedì passare x un controllo del auto a vedere cosa è..Qualcuno mi sa aiutaree
 

Allegati

  • IMG-20161118-WA0001.jpeg
    IMG-20161118-WA0001.jpeg
    90,6 KB · Visite: 815
Cerca di usare un titolo in linea con l'argomento, se tutti cominciano ad intitolare le discussioni "aiuto" sfido chiunque a trovare le informazioni sul forum. grazie
 
Ciao @Leone_Nero,
Prova a controllare, o fai controllare, le tensioni:
- dell'alternatore, a motore ACCESO ed utenze SPENTE (dovrebbe avere un valore di 13.8 ... 14.2 Vdc circa, con un ripple molto contenuto)
- della batteria, con motore ed utenze SPENTI (il valore non dovrebbe essere inferiore ai 12.5 Vdc)
Spesso, il funzionamento dei sistemi ISG è influenzato dal livello della tensione di alimentazione: se è al di sotto di una soglia prefissata dal costruttore della vettura, oppure se il ripple è elevato, lo Start & Stop non funziona.
In bocca al lupo,
R.
 
è il sensore posto tra il negativo e il telaio che musura lo stato di carica della batteria, basta chiudere la macchina per almeno 4 ore con le chiavi se non hai la batteria scarica... ;)
 
Indietro
Alto Basso