• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

SPIE ACCESE CON TASTO START DA FERMA

ciano

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
9
Provincia
VI
Kia
Carens
Anno
2015
Casualmente ho fatto la prova da fermo premendo il tasto start per la verifica spie e come da foto mi rimangono accese alcune spie. .. tra l'altro ho fatto tagliando da poco a 20.700 km con cambio olio. .. inoltre ho provato vedere il livello olio che è sopra il livello massimo e tra l'altro è nero scurissimo. .è normale. ?
20170802_124927.jpg
 
Per un motore diesel con DPF è normale che il livello del lubrificante salga oltre la quota massima... Trovi spiegazioni e possibili rimedi qui:
https://www.kiaclub.it/resources/ri...te-motore-solo-per-vetture-diesel-con-dpf.57/
Non devi preoccuparti per il colore scuro dell'olio. I motori Kia impiegano lo Shell Helix Ultra, un lubrificante totalmente sintetico non ottenuto dal greggio, ma da gas naturale fatto reagire con ossigeno puro. Quest'olio ha ottime proprietà detergenti, quindi è in grado di rimuovere meglio depositi carboniosi, morchie e lacche, che non rimangono aderenti alle superfici metalliche, ma restano in sospensione nel lubrificante, conferendogli l'aspetto scuro.
 
Per un motore diesel con DPF è normale che il livello del lubrificante salga oltre la quota massima... Trovi spiegazioni e possibili rimedi qui:
https://www.kiaclub.it/resources/ri...te-motore-solo-per-vetture-diesel-con-dpf.57/
Non devi preoccuparti per il colore scuro dell'olio. I motori Kia impiegano lo Shell Helix Ultra, un lubrificante totalmente sintetico non ottenuto dal greggio, ma da gas naturale fatto reagire con ossigeno puro. Quest'olio ha ottime proprietà detergenti, quindi è in grado di rimuovere meglio depositi carboniosi, morchie e lacche, che non rimangono aderenti alle superfici metalliche, ma restano in sospensione nel lubrificante, conferendogli l'aspetto scuro.

Ok grazie mille. ..e le spie che rimangono accese premendo solo tasto start ? (Batteria..alternatore. .volante. .). ..è normale. ..?
 
Per questa domanda, mi rimetterei ai possessori di vetture con start push button (io ho la classica chiave ;))... sorry.
 
Il concessionario quella volta al tagliando mi ha detto che è normale che si accendono non lo è se rimangono accese fisse. ...qualcuno sa qualcosa. .?
 
Qualcuno mi sa dire se è normale che siano accese solo premendo start di verifica. .? Poi quando accendo il motore si spengono. ..grazie a chi mi risponde
 
credo sia normale...all'accensione tutte le spie si accendono e se il check è positivo si spengono da sole o all'accensione... l'unica cosa importante è che non rimangano accese...perchè indicherebbero un malfunzionamento dell'apparato che il simbolo della spia segnala.
:)
 
Ok grazie mille
 
normalissimo!!!!:cool:
 
Concordo. É normale che si spengano poco dopo la messa in moto.
 
Indietro
Alto Basso