• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spie display

Stamane accendo l' auto ed appaiono due icone sul display, una un triangolo giallo
che da indicazioni del libretto indica avaria generica






l' altra come vedete dalle immagini




tra 15 gg faro' il primo tagliando, l' auto ha 5700 km....

tra l' altro se si va in opzioni kia live c'e' possibilita' di un ceck vettura, non dice che ci sono
anomalie ne problemi...

bho' vedremo tra 15 gg
 
Dovrebbe essere il filtro antiparticolato intasato. Fatti uin giro in autostrada ad alta velocità (entro il limite imposto dal Codice).
 
Dovrebbe essere il filtro antiparticolato intasato. Fatti uin giro in autostrada ad alta velocità (entro il limite imposto dal Codice).
in effetti poi trovato su internet questa motivazione, perche' facendo tratti brevi non arriva a temperatura...
ma per i diesel, la mia e' benza, dici lo stesso?
Ti ringrazio per la risposta ! pensavo gia' problemi al motore.....
Buona giornata
 
Si anche I benzina hanno il filtro, anche se è più semplice gestirlo
 
Stamane accendo l' auto ed appaiono due icone sul display, una un triangolo giallo
che da indicazioni del libretto indica avaria generica






l' altra come vedete dalle immagini




tra 15 gg faro' il primo tagliando, l' auto ha 5700 km....

tra l' altro se si va in opzioni kia live c'e' possibilita' di un ceck vettura, non dice che ci sono
anomalie ne problemi...

bho' vedremo tra 15 gg
ciao, scusa perchè dici che farai il primo tagliando? hai solo 5700 KM. il Primo tagliando mi pare sia previsto a 15000Km. Sbaglio io?
 
ciao, scusa perchè dici che farai il primo tagliando? hai solo 5700 KM. il Primo tagliando mi pare sia previsto a 15000Km. Sbaglio io?
Probabilmente l'auto avrà già 1 anno...
Il limite per i tagliandi su benzina sono 15K Km OPPURE 1 anno, quello che arriva prima
 
in effetti poi trovato su internet questa motivazione, perche' facendo tratti brevi non arriva a temperatura...
ma per i diesel, la mia e' benza, dici lo stesso?
Ti ringrazio per la risposta ! pensavo gia' problemi al motore.....
Buona giornata
FAP anche sui benzina, bella rottura di... palle.
Post automatically merged:

Si anche I benzina hanno il filtro, anche se è più semplice gestirlo
Speriamo. Sul Qashqai diesel ho dovuto sostituire tutto l'impianto, e per tutto, dico tutto. Un paio di migliaia di euro abbondanti.
 
in effetti poi trovato su internet questa motivazione, perche' facendo tratti brevi non arriva a temperatura...
ma per i diesel, la mia e' benza, dici lo stesso?
Ti ringrazio per la risposta ! pensavo gia' problemi al motore.....
Buona giornata
I benzina dovrebbero avere meno problemi rispetto ai diesel perche' i gas di scarico raggiungono temperature decisamente piu' alte; comunque per prevenire magari potrebbe anche essere utile ogni tanto switchare dalla modalita' eco alla sport
 
Appunto, essendo 'benza' basta guidare per 30 minuti fra i 1500 e i 4000 giri e il filtro si pulisce da sè
Se avessi un Diesel, la pulizia potrebbe essere più problematica...
A me con il diesel è successo 2 volte in 10000km. Ho fatto 6/7 km in tangenziale a 100/120 km/h ed è sparito l'avviso.
 
I motori diesel sono ottimi per lunghe percorrenze al fine di non intasare il filtro.
Per città o percorsi brevi meglio il benzina, Gpl o Hybrid
 
Indietro
Alto Basso