• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spie Gialle

Fabio Silverio

Neoiscritto
Registrato
14 Settembre 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
PE
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao ho da poco preso questa kia sportage 2017, stamattina mi si sono accese quelle spie gialle. Sapete cosa sono e perche? e come si spengono o resettano? Grazje
 

Allegati

  • A4B9EBE9-98E1-4C5C-9AC8-240EFB23B4D5.jpeg
    A4B9EBE9-98E1-4C5C-9AC8-240EFB23B4D5.jpeg
    74,2 KB · Visite: 185
Benvenuto nel forum Kia Club. La prima spia riguarda la ridotta velocità in discesa. La seconda è quella dell'ABS e la terza disattivato controllo stabilità. Sul libro di bordo trovi tutte le informazioni che riguardano le spie.
 
Benvenuto nel forum Kia Club. La prima spia riguarda la ridotta velocità in discesa. La seconda è quella dell'ABS e la terza disattivato controllo stabilità. Sul libro di bordo trovi tutte le informazioni che riguardano le spie.
ma perche' mi si sono accese? ed ora non si spengono?
 
La soia abs a motore acceso anche disattivando i pulsa ti dell"hill descent control e dell antipattinamento non deve essere accesa.
Stanno a indicare un malfunzionamento dell'ABS e quindi per sicurezza s i disattivano i controlli, anche labs stesso...
Forse é solo u. Sensore a una ruota, ma va fatta controllare subito secondo me!
 
Confermo che la luce ABS accesa è da fare assolutamente controllare.
Idem le altre due luci che in teoria sono accese quando le rispettive funzioni vengono disattivate mediante i rispettivi pulsanti, ma se questi non sono stati toccati oppure non danno risposta vuole dire che un problema.
Magari è un problema unico che ha colpito alcuni sensori in comune.
 
vero, intanto mi scuso per come ho scritto il mio precedente post :D:rolleyes: per gli errori di battitura ma... ho avuto un problema col telefono... o_OLe spie antipattinamento/ESP e HDC gli si sono accese secondo me perchè l'errore/guasto c'è nel sistema ABS e queste altre funzioni sfuttano, per funzionare appunto, il sistema ABS... se non faquesto, diventano non disponibili anche le altre e pertanto si accende la relativa spia.
Da far controllare subito (può anche essere "solo" un sensore ruota difettato o staccato... ma impatta sulla sicurezza)
 
vero, intanto mi scuso per come ho scritto il mio precedente post :D:rolleyes: per gli errori di battitura ma... ho avuto un problema col telefono... o_OLe spie antipattinamento/ESP e HDC gli si sono accese secondo me perchè l'errore/guasto c'è nel sistema ABS e queste altre funzioni sfuttano, per funzionare appunto, il sistema ABS... se non faquesto, diventano non disponibili anche le altre e pertanto si accende la relativa spia.
Da far controllare subito (può anche essere "solo" un sensore ruota difettato o staccato... ma impatta sulla sicurezza)
appena lasciata in kia
 
Indietro
Alto Basso