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Spiffero finestrino lato guida

Franzfc

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Ciao a tutti. Ho appena ritirato la mia Rio e devo dire che per ora sono molto soddisfatto. L'unico piccolo neo che ho riscontrato è un fastidioso spiffero dal finestrino lato guida a partire dalla velocità di circa 90km/h. Nulla di drammatico però sembra che il finestrino sia leggermente aperto quando in realtà è perfettamente chiuso. Ho controllato le guarnizioni ma a me sembra tutto a posto. È normale o qualcun'altro ha riscontrato la stessa cosa??
Grazie.
 
Mai successo...può provenire dal ttiangolino di plastica sul finestrino,?
 
Non saprei.....a vista sembra tutto a posto. Però dagli altri finestrini non arriva nessuno spiffero quindi suppongo ci sia qualche problema in quello lato guida. La porterò in officina per farla controllare
 
Sicuramente c'è qualche guarnizione difettosa di fabbrica (magari solo "viziata")!! Vai in assistenza! Se entra aria, potrebbe entrare anche l'acqua!
Controlla anche le "contro guarnizioni" sul telaio portiera.
 
leggerissimo e solo a certe velocità, avverto anche io qualche "vibrazione" più che spiffero vero e proprio, da lato guida.
 
Purtroppo, per quanto riguarda le vibrazioni dei vetri anteriori (se leggermente aperti!), le ho lamentate anche io nella sezione cee'd! Le guide del vetro, non sembrano il massimo!
 
I vetri hanno diverse piccolezze che andrebbero corrette secondo me...
Le guarnizioni in primis, anche quelle dello sportello, non sono il massimo...
I RASCHIAVETRIIIII!!!! Non ci stanno...
Vibrazioni elevate se non chiusi in maniera corretta, col rischio che la torsione crei brutte sorprese...
 
Purtroppo, per quanto riguarda le vibrazioni dei vetri anteriori (se leggermente aperti!), le ho lamentate anche io nella sezione cee'd! Le guide del vetro, non sembrano il massimo!
Confermo la leggera vibrazione. Solo lato guida se si da il classico tocchetto sul pulsante e il cristallo scende di 7-8cm una leggera vibrazione rumorosa quando si prendono buche; è proprio una posizione critica perché alzando o abbassando un po' invece non si ode niente. Come già detto, niente invece lato passeggero
Nel complesso le tenute sono morbidissime/cedevoli: probabilmente a preservare nel tempo il motorino di alzo/abbasso; cioè aprendo meta finestrino a mano lo si muove destra/sinistra di veramente tanto. Ma forse sono io abituato ad altri canoni col mio ex catorcio anni '90 e vetri a manovella. Negli ultimi tempi nella precedente auto, nonostante lo svitol, le guide in feltro serravano così bene i vetri che ci potevi fare le ripetizioni per gli esercizi muscolari.
Niente spifferi invece. L'auto nel complesso (per i miei standard) è molto silenziosa.
OT In zona sospensioni, sempre in ambito ruomre-comfort, sembra molto più "preparata" per le buche secche che per i fossi lunghi.
----- Super OT (magari apro apposito 3D) Ma a voi, in curve relativamente strette (da 40-50Km/h per intenderci) prese con discreta allegria se capita la buca o il leggero salto del manto, succede che per un momento perda il c**o (si ha appunto un piccolo saltello)?! Una sensazione antipaticissima. Con la vecchia, solo in mano a me gli ammortizzatori ci avevano fatto 150.000Km e alla stessa velocità tale saltello non me lo faceva (in casi più estremi mi sono ritrovato che il posteriore iniziasse a scivolare verso l'esterno, ma come dire accompagnato, gradualmente e non di scatto). Cioè con la nuova è giusto un attimo e non perdo la traiettoria nè niente, ma questa sensazione che per quell'attimo il c**o stia di colpo e definitivamente per partire verso l'esterno fa molto strano -----
 
@Ingem è il fantastico mondo di ABS ed ESP...
La macchina dopo aver preso la buchetta risulta instabile e il sistema cerca di raddrizzarla, subito dopo la macchina torna stabile e il sistema sgancia tutto!
 
@Ingem è il fantastico mondo di ABS ed ESP...
La macchina dopo aver preso la buchetta risulta instabile e il sistema cerca di raddrizzarla, subito dopo la macchina torna stabile e il sistema sgancia tutto!
Bah... Mi lascia molto perplesso sulle qualità dinamiche delle attuali auto, o per lo meno della nostra (che però sulle varie recensioni, alla voce specifica, ne esce bene almeno quanto le concorrenti). Ripeto, la mia era una carretta oltretutto SW, con gomme abbastanza indurite/plastificate e con 250.000Km, di cui 150.000 fatti da me = sono molto portato a pensare che le sospensioni siano rimaste le stesse di primo impianto. Ebbene non vorrei spararla grossa, però la suddetta curva le facevo più sparato prima di quanto non faccia adesso :(
 
confermo il leggero saltello destra/sinistra a ridosso di buchetta in curva... la cosa la noto di più con le termiche devo dire... altrimenti a meno che non sto a fare il rally è nel complesso stabile anche da lanciatina.

Francamente la sola cosa che noto (io personalmente) come "problema" è l'aerodinamica... secondo me soffre le folate di vento in modo esagerato, o per lo meno con la precedente auto mai era stato un pensiero il vento in autostrada a 130, adesso invece si, a farci 200 km avevo le braccia distrutte.

Poi di ot qua ce ne stanno un bel pò già :D
 
Se la fai sparata anche adesso, stai pur certo che la macchina non la perdi...
Prova a disattivare l'ESP col suddetto tastino, e prendila sparato comunque, secondo me il problema se ne va...
Se poi la perdi di c**o, beh... Mappa la centralina, sposta la trazione da anteriore a posteriore e vai di drift! :p
 
L'ho portata in officina.... Ma il problema l'ho capito da solo. In fabbrica avevano dimenticato di montare la guarnizione interna del finestrino. (In pratica una delle due all'interno della quali scorre il vetro). Con il finestrino chiuso non si notava nulla. Invece aprendolo si vedeva proprio l'interno dello sportello (tra la lamiera esterna e il pannello di rivestimento interno).
Che strano però..... Spero che non indichi che, per qualche motivo, l'auto era stata smontata e rimontata.
 
Hai una foto del problema?
 
No mi spiace.... Comunque se abbassi completamente il finestrino vedi che ha una guaina sul lato esterno è una sul lato interno. Quella interna non c'era proprio. Non so se sono riuscito a spiegarmi
 
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