• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sportage 1.6 Mild Hybrid

Morionds

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
17
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
ciao a tutti
È un po’ che non scrivo, sono da due anni possessore di una Niro Style e sono davvero contento del mezzo sotto ogni aspetto.
Oggi sto valutando di venderla per passare al nuovo sportage 1.6 mild hybrid.
Come tutti noi sappiamo è un ibrido diverso dalla Niro ma con questa motorizzazione hanno ottenuto l’omologazione Hybrid !
Sto girando per concessionari ma per ora, con questo motore, sono riuscito a provare solo una Hyundai Tucson.
E aggiungo, i conce che ne hanno in pronta consegna, nessuna ha il premium pack ! Del cruise adattivo nn posso più fare a meno !!!

Qui qualcuno la ha già ?
Come si trova ?
Dicono che questo nuovo 1.6 con il DCT7 rapporti sia un ottimo connubio .... confermate?

Ciao Francesco
 
Da pio io ho aquistato la mia nuova sportage gt line ibrid da giugno di qest'anno , ho,avuto per due volte problemi di iniettori rischiando di rimanere a piedi ieri sono andato a ritirarla ni officina kia sostituendomi tutti e quattro gli iniettori speriamo in bene !
 
Da pio io ho aquistato la mia nuova sportage gt line ibrid da giugno di qest'anno , ho,avuto per due volte problemi di iniettori rischiando di rimanere a piedi ieri sono andato a ritirarla ni officina kia sostituendomi tutti e quattro gli iniettori speriamo in bene !
COme va adesso?puoi dirmi come vanno i consumi?
 
Ciao carissimo allora , la vettura per adesso e una bomba mi da un'ottima soddisfazione sia in città che in autostrada , premetto che la Sportage che ho dato dentro era un benzina cambio automatico GtLine ottima vettura mai avuto problemi , ma avendo il piedino un po' pesante vedevo che i consumi non erano ridotti avevo una media dei 11-12 , con questa nuova ibrida le stesse strade che faccio abitualmente sia in città che in autostrada devo dire che si sono abbassati ,infatti mi da la media dei 15-16 e molto buono ! Devo dire che la Sportage per me e una ottima vettura infatti e la mia quinta che ho . Mi dispiace per quello che sta passando il nostro carissimo iscritto con la sua Sportage e lo stesso modello della mia , che per ben sette volte avuto problemi , spero che gli risolvono al piu presto . La tua Otage come va ?
 
Io ho una sportage 1.7 141 dct con cui mi trovo benissimo sto valutando di sostituirla con 1.6 136 mild hybrid o niro hybrid, sono veramente indeciso ,in settimana proverò la niro restyling .... se qualcuno ha consigli ben vengano
 
Se fossi in te opterei per la Sportage per me e una vettura molto comoda e affidabile , l'unica cosa che ti posso direi che ho fatto uno sbaglio nel prenderla diesel perche faccio pochi kilometri ,pensa che la settimana scorsa ero andato in concessonaria per farmi fare un preventivo per il benzina , sempre Sportage ma la svalutazione era troppo pensa che la mia A soli 4 mesi che ce lo e1000Km pero del resto e un'ottima vettura ! Nulla da togliere alla Niro avevo visto,anche la Procedd GT non mi dispiaceva , ma dovendo scegliere preferisco la Sportage questo ovviamente e un mio pensiero Salutoni .
 
buongiorno a tutti ,ho appena fatto un contratto per una kia sportage business 1.6 115 cv mild hybrid,mi sorge un dubbio su i cavalli della macchina che forse sarebbe stato meglio prendere un 136 cv .....vorrei sapere voi cosa ne pensate .non ho mai avuto macchine a diesel solo benzina e opel .vi ringrazio anticipatamente per vostre risposte
 
Ciao benvenuto. :) Io l’avrei provata prima in ogni caso
 
Ciao Roberto e benvenuto nel gruppo , anche io ho da pochi mesi ho aquistato la nuova sportage 1.6Gt line ibrida 136 cv e posso dire che e molto brillante , prima di acquistarla lo provata e mi ha dato da subito molta sicurezza , a livello di motore e molto cattiva dato il Suo peso non indifferente . Non vorrei che il115 cv sia un motore poco aggressivo ma inchiodato per il tipo di vettura , anche secondo me dovevi provarla prima dell'acquisto per avere un prova su strada . Saluti .
 
Infatti a ragione Customs , varia da persona ed esigenze di guida diverse per esempio prima di questa ho dato dentro il benzina Gt line 4x4 cambio automatico a doppia frizione , vettura che mi ha dato grandi soddisfazioni , mai avuto problemi , unica cosa che beveva , con questa ibrida non solo ho delle ottime prestazioni i consumi ridotti e il bollo rispetto al benzina ho pagato di meno 375,00 il benzina che avevo 265.00 quest 'ultima sono davvero contento .
 
Benvenuto tra noi nel KiaClub @roberto56 :welcome:

Io sono dell'idea che i cavalli non sono mai abbastanza :) e se dovessero essere tanti... si può sempre dosare il pedale destro :)
La business 136 costa 2.500€ in più, però ha compreso l'impagabile dct
 
Benvenuto tra noi nel KiaClub @roberto56 :welcome:

Io sono dell'idea che i cavalli non sono mai abbastanza :) e se dovessero essere tanti... si può sempre dosare il pedale destro :)
La businness 136 costa 2.500€ in più, però ha compreso l'impagabile dct

Sì, però ciascuno di noi deve fare i conti anche con costi di bollo, assicurazioni, consumi, manutenzione e di acquisto
Oppure semplicemente possiamo usare il buon senso: io, ad esempio, potrai comprare e mantenere un'auto decisamente più potente della Sportage GDi ... ma a che pro?
Traffico convulso e limiti di velocità non permettono più exploit velocisti, ergo auto comode, confortevoli e sicure in primis.
Per circolare nel traffico odierno secondo me un'economa 1.6 115cv è assolutamente sufficiente.
E lo dice uno che, quando era possibile, faceva tutta l'autostrada a 200 e oltre.
 
Sì, però ciascuno di noi deve fare i conti anche con costi di bollo, assicurazioni, consumi, manutenzione e di acquisto
Oppure semplicemente possiamo usare il buon senso: io, ad esempio, potrai comprare e mantenere un'auto decisamente più potente della Sportage GDi ... ma a che pro?
Traffico convulso e limiti di velocità non permettono più exploit velocisti, ergo auto comode, confortevoli e sicure in primis.
Per circolare nel traffico odierno secondo me un'economa 1.6 115cv è assolutamente sufficiente.
E lo dice uno che, quando era possibile, faceva tutta l'autostrada a 200 e oltre.
Non sono del tutto d’accordo: per carità è pacifico che se ci montano un motore, seppur poco potente, su qualsiasi auto, questa a camminare cammina, e fin qui tutti d’accordo. Ho un amico che ha una fiesta del 2016 con 60 cv: si muove, ma se fai una salita devi scalare anche 4 marce se sei a pieno carico, e consuma come una petroliera con vento a sfavore... si è vero paga una miseria di bollo assicurazione ecc, ma è un’auto pericolosa (se hai l’incoscenza di provare un sorpasso in pendenza rischi di non completarlo...), e alla fine quello che risparmia in bollo e assicurazione lo butta in carburante perché spende, annualmente, più di un altro amico che ha la stessa fiesta però 1.5 75 cv Tdci, motore assolutamente adeguato all’auto, con cui si può sorpassare in scioltezza e guidare senza stare sempre con il cambio in mano. Io sono dell’idea che uno sportage con soli 15 cv in più di una Picanto gtline non potrà essere soddisfacente in tutte le condizioni di guida...
 
Se fossi in te opterei per la Sportage per me e una vettura molto comoda e affidabile , l'unica cosa che ti posso direi che ho fatto uno sbaglio nel prenderla diesel perche faccio pochi kilometri ,pensa che la settimana scorsa ero andato in concessonaria per farmi fare un preventivo per il benzina , sempre Sportage ma la svalutazione era troppo pensa che la mia A soli 4 mesi che ce lo e1000Km pero del resto e un'ottima vettura ! Nulla da togliere alla Niro avevo visto,anche la Procedd GT non mi dispiaceva , ma dovendo scegliere preferisco la Sportage questo ovviamente e un mio pensiero Salutoni .
In effetti per 3000 km annui è un po’ sprecata, posso chiederti di quanto si era svalutata in così poco tempo e con così pochi km?
 
Non sono del tutto d’accordo: per carità è pacifico che se ci montano un motore, seppur poco potente, su qualsiasi auto, questa a camminare cammina, e fin qui tutti d’accordo. Ho un amico che ha una fiesta del 2016 con 60 cv: si muove, ma se fai una salita devi scalare anche 4 marce se sei a pieno carico, e consuma come una petroliera con vento a sfavore... si è vero paga una miseria di bollo assicurazione ecc, ma è un’auto pericolosa (se hai l’incoscenza di provare un sorpasso in pendenza rischi di non completarlo...), e alla fine quello che risparmia in bollo e assicurazione lo butta in carburante perché spende, annualmente, più di un altro amico che ha la stessa fiesta però 1.5 75 cv Tdci, motore assolutamente adeguato all’auto, con cui si può sorpassare in scioltezza e guidare senza stare sempre con il cambio in mano. Io sono dell’idea che uno sportage con soli 15 cv in più di una Picanto gtline non potrà essere soddisfacente in tutte le condizioni di guida...

Quanto affermi è certamente vero, diciamo che sarebbe sufficiente una giusta via di mezzo tra restare inchiodato in terra e schizzare come un fulmine a costo di spese altissime.
 
Indietro
Alto Basso