• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sportage 1.7 CRDI 2WD cool

Simone 88

Neoiscritto
Registrato
24 Aprile 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2014
Ciao a tutti ragazzi,sono simone,scrivo da roma e sto pensando di comprare una kia sportage 1.7 CRDI 2WD COOL del 2014 ma leggendo un pò su internet ho scoperto che questa tipologia di motore a basse temperature ha dei problemi,ho letto di gente che gli si è fermata in marcia anche a 120-130kmh e che per risolvere ha dovuto cambiare il filtro gasolio...tutto dovuto al fatto che la pompa lavora male perchè è nel motore anziché nel serbatoio...voi cosa mi consigliate?anche voi avete riscontrato questo problema?e per il resto come và come macchina?grazie mille in anticipo
 
Se decidi di acquistarla ..verso novembre pulisci il filtro serbatoio e sostituisci il filtro gasolio...
inizia a mettere 50cc ogni pieno di Arexons professional mix antigelo da 500cc (13€) anche a temperature 7/8°C
Quando le temperature sono vicino allo zero aumenti a 100cc ogni pieno..
Ogni 40/50kkm ricordati di sostituire filtro gasolio e pulire quello nel serbatoio ...
Ti assicuro che non avrai problemi...(se sarai metodico)...
Io il gasolio preferisco metterlo nei distributori nuovi lontano dai rifornimenti delle autobotti..
nel senso che se le vedo ..tiro dritto..
i piccoli distributori
e vecchi con una sola cisterna piena di morchia ed acqua sono altamente a rischio..anche se il gestore e un conoscente un amico...
dai retta ...
come sopra "tira dritto"...
Non dare retta a chi dice che conosce gasoli miracolosi...
Io metto esclusivamente il meno caro..
Poi lo additivo da me..
Con il mix antigelo è una bomba fidati e spendi poco..
Da aprile fino a ottobre non metto niente sotto i 10°C inizio ad additivarlo..
Ciao
 
devo dire che nelle precedenti auto diesel che ho avuto (tranne l'ultima che era a gpl) non ho mai ussato additivi, ma fatta sempre la manutenzione prevista dal costruttore nei tempi indicati e non ho mai avuto problemi. Fiat Uno 1300, 278.000 Km in 7 anni; Fiat Croma 2500, 180.000 Km in 5 anni e Fiat Marea 1900 JTD, 235.000 Km in 12 anni... mai un problema al motore... Solo che la uno me l'hanno rubata due volte e le altre due mi sono venuti contro distruggendomi la macchina...
 
Erano altri motori ..non avevano iniettori piezoelettrici per ottimizzare consumi ed emissioni pompe che elevano pressioni a 1600 bar ...avevano gasoli migliori senza biodiesel ...(ed è quello che crea i problemi)
Ora installano filtri che non lasciano passare niente ..proprio per salvaguardare questi organi..
Lasciamo perdere la uno la regata ecc. scoppiavano i motori perche bruciavano l'olio della coppa che riusciva ad entrare per la rottura di una semplice membrana...
il motore non si spegneva neppure togliendo la chiave...per poi scoppiare..
 
Erano altri motori ..non avevano iniettori piezoelettrici per ottimizzare consumi ed emissioni pompe che elevano pressioni a 1600 bar ...avevano gasoli migliori senza biodiesel ...(ed è quello che crea i problemi)
Ora installano filtri che non lasciano passare niente ..proprio per salvaguardare questi organi..
Lasciamo perdere la uno la regata ecc. scoppiavano i motori perche bruciavano l'olio della coppa che riusciva ad entrare per la rottura di una semplice membrana...
il motore non si spegneva neppure togliendo la chiave...per poi scoppiare..

che mi hai ricordato... quello della membrana successe alla ritmo di mio zio... ma senza esplosione... mio padre inserì la quarta e lasciò di colpo la frizione facendo spegnere il motore....
 
Appunto come vedi...Mi cognata invece non sapendo cosa fare penso bene di lasciare in moto.....
la uno di mio fratello,.........Ma per carità era il terzo motore in poco più di 100000km...andavano bene con poco si aggiustavano..
Non ti elenco la roba che si è rotta nel corso del tempo
 
per fortuna la mia uno aveva già il nuovo tipo di depressore e non quello a membrana...

Comunque possiamo dire che ad ogni epoca sono legati dei problemi specifici...
 
Grazie delle risposte ragazzi
 
Prego Simone ...
cmq io sono di questa idea...è vero manca la pompa elettrica nel serbatoio..
perciò.. una cosa in meno che si può rompere..
con 10€ di additivo a inverno la "sfango"..
La pompa elettrica nel serbatoio non è priva di manutenzione ...ha un filtro che si intasa...poi sforza e si brucia...
Sostituirla ci vorranno 400€ poi cambiano i filtri puliscono i tubi e vai a finire a 600/700 €...
Occhio!!!
 
Ciao luckysa,quindi tu non hai mai avuto questo tipo di problema?hai la 1.7 che vorrei farmi io
 
Si è successo anche a me appena acquistata 3 mesi di vita (inverno 2012) aveva circa 3000km temperatura esterna -2°..tiro fuori la sporty dal garage faccio 5/6km e il motore si spegne di colpo in salita per poi riprendere ...ho messo subito l'antigelo....non ho avuto più problemi... Ora ne ha 70000km ho pulito un paio di volte il filtro del serbatoio e sostituito quello nel motore ..è sempre andata bene..La cosa importante è non arrivare impiccati a dicembre gennaio senza additivo..poi non serve più metterlo si rimane x strada..
 
Indietro
Alto Basso