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motore 2.0 crdi distribuzione a cinghia o a catena?

Moreno 1981

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Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno di voi sa a quanti km va sostituita la cinghia di distribuzione del 2000 185 cv?!?! Dal libretto uso e manutenzione cspisco che va controllata da 90 mila a 120 mila, poi controllata ogni 30 mila. Il che vuol dire che non va sostiuta almeno che non sia deteriorata...grazie
 
Ma si tratta di cinghia o catena?
 
Dovrebbe essere il 2.0 CRDI che montava la ceed appena uscita. Provo a dare un occhio stasera sul manuale e vedere se ne viene fuori qualcosa
 
Grazie mille....la mia R ha un piccolo difettuccio...non si trova dove mettere lo spadino dalle chiave in caso di emergenza....sapete aiutarmi anche in quello?
 
Cioè manca la serratura "manuale"?
Mi sembra che ci fosse una discussione in merito..
 
Il motore è il 2.0 crdi da 184 cv della fell rebel awd o rebel awd auto.
Non è altro che la power step più potente del 2.0 CRDi da 136 CV montato da sortage ed hyundai ix35.
Quattro cilindri in linea DOHC CRDi, 16 valvole con turbocompressore a geometria variabile VGT a controllo elettronico, Euro 5 e filtro antiparticolato con distribuzione DOHC a 16 valvole A CATENA con cuscinetti a rulli e registri idraulici delle punterie, contralbero di bilanciamento

Scusami ma anche la mia Sportage 2a serie da 140CV 2.0 CRDi ha la catena o è un altro motore???
 
Bella! Quindi si cambia solo la cinghia servizi, la distribuzione non si fa!
Che tu sappia visto che il motore è lo stesso, è solamente la centralina rimappata il modello R a 184CV o gli hanno fatto ulteriori modifiche??
 
Credo sia "solo" mappatura centralina! Che però ne modifica il dna completo! Intervenendo su cambio, ripresa, coppia etc etc
 
@tommolo79 non so se sia solo la mappa, anche la turbina sicuramente è diversa, altrimenti si schianterebbe dopo pochi km!
 
Si! Sicuramente sono entrambe a geometria variabile! Può essere settata diversamente a livello di elettronica (centralina) o addirittura differente a livello strutturale! ;)
 
Toccherebbe rimediare il codice motore della 184CV. se il codice motore è lo stesso della 140CV 2.0 CRDi cioè "D4EA" sono esattamente gli stessi motori con lo stesso hardware.
 
La sigla del motore credo sia quella!
Il motore della tucson e della santa fe 2.0crd 83kw, e' sempre D4EA! Ma alla fine, credo che identifichi solo testata e basamento...cioè esclusivamente il blocco motore! La turbina ed altre componenti, credo possano variare nonostante il corpo motore rimanga lo stesso!
Bisognerebbe cambiare titolo a questa discussione...... ;)
 
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