• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sportage 2022 versione Style mild hybrid 1600 diesel 136 cv sicuro che è affidabile?🤔

Bluegarden

Utente
Registrato
26 Giugno 2022
Messaggi
33
Punteggio reazioni
23
Provincia
PA
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, apro questa discussione perché sono un po’ “preoccupato”…vengo e mi spiego: ho letto su un gruppo di Facebook dedicato alle Kia sportage di qualunque serie che lamentano addirittura rottura motore del sopracitato oggetto di discussione, e nello specifico è il secondo che si lamenta che dopo 10.000 Km circa ”sportage IV serie” novembre 2021 gli si è rotto il motore Diesel di 136 cv ed è in assistenza che attende news dall‘officina, in pratica è lo stesso motore della mia che è V serie….mi devo preoccupare o sono casi isolati? Premesso che la mia va benissimo ma ho fatto solo 1600 km fino ad ora….cosa ne pensate voi?
 
Ognuno di noi ha il suo modo di guidare parlando con il capofficina della mia concessionaria mi ha riferito che sono casi sporadici al contrario delle problematiche dei benzina trasformati a GPL li si che ci sono problemi ma la platea delle auto che ne soffre e' molto piu vasta perche kia per vendere i modelli a benzina ha trasformato quasi l'intera gamma.
 
La percentuale di chi sta avendo problemi con il diesel è sotto l'1%. Chi si lamenta su Facebook fa solo molto rumore ma sono i numeri quelli che contano.
 
Il motore diesel è di progettazione e costruzione KIA o di qualche altro produttore? Spero non si tratti del famigerato motore Renault
 
Il motore della tua Sportage è progettato in Germania (come la scocca) il tutto viene costruito a Zilina in Slovacchia, pure il cambio.
 
Indietro
Alto Basso