• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage 98 - Sblocco immobilizer

iguru66

Neoiscritto
Registrato
24 Marzo 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
1998
Buongiorno a tutti,

Mi rifiuto di pensare che debba per forza buttare la mia Kia Sportage 2.0 4WD del 98 JA5555 per un problema che ormai mi accompagna da anni. Il continuo blocco dell'iniezione che ne impedisce l'avviamento.
Il problema si risolve ogni volta rimorchiando l'auto dal concessionario, che a detta sua, con più o meno mirabolanti sistemi riesce a farla partire, e ovviamente non gratis Mi dice che non c'è modo di togliere quel difetto, che rimane un problema di questa macchina. Ho cercato molto su internet ma ho trovato molto poco di concreto, da quello che ho capito si tratta di un blocco meccanico a carico di una bobina elettrica, che se non eccitata impedisce l'inserimento dell'albero della pompa e quindi dell'afflusso di gasolio.
Cerco qualcuno che mi aiuti, credo si tratti di individuare quei due fili che eccitano questa bobina, o comunque qualcuno che sia riuscito in qualche modo a eliminare questo assurdo problema, senza spendere una follia in sostituzione di centraline ( cosa che mi è stata suggerita) grazie per la vostra collaborazione
 
Salve siccome ho da poco questo problema volevo sapere se a risolto è come?grazie mille in anticipo
 
Indietro
Alto Basso