• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Sportage cool 2014 vs 2015

Pask82

Neoiscritto
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
E' fatta, alla fine ho optato per la 2014 1.7 cool, risparmiando 700 euri rispetto alla 2015, in arrivo a giugno. Le differenze vanno realmente circoscritte alla ruota da 17 e al clima automatico bizona, o c'è dell'altro?
 
Ottima scelta! Le differenze sinceramente non le so.
 
Allora, per quanto riguarda il restyling della sportage, la regola è la solita: Macchina vincente, non si stravolge!
I cambiamenti sono pochi:
Se non ricordo male, una nuova mascherina, nonchè i fanali fendinebbia leggermente ridisegnati. In opzione si possono avere anche i gruppi ottici posteriori a LED, mentre i fari anteriori restano del tutto identici!
Internamente vi è un volante più modulabile e nuove bocchette aria posteriori! Più un aggiornamento al sistema multimediale.
Ciao e complimenti per la scelta! ;)
 
Inoltre, per quanto riguarda la my2015, ci dovrebbe essere anche, per la plancia e la parte superiore dei pannelli porta , nuovi materiali soft-touch e per la versione top, esordisce un’inedito rivestimento in pelle chiara per i sedili, che massimizza la percezione di qualità. Debutta inoltre il nuovo cruscotto Supervision Cluster (disponibile a seconda delle versioni) che integra un display TFT da 4,2″ pollici per una lettura chiara e intuitiva, ed il nuovo schermo centrale LCD da 4,3″ pollici touchscreen, dedicato alle funzioni del Kia Media Box e da schermo per la telecamera posteriore. Nuovo anche il sistema audio Infinity Premium Sound System che dispone di amplificatore separato e 7 altoparlanti (2 tweeter, 4 midrange e un subwoofer) messi a punto per ottenere il massimo di qualità sonora all’interno dell’abitacolo.
Per migliorare ulteriormente il comfort è stato adottato un nuovo parabrezza isolante con struttura sandwich, dove un film antivibrazioni è inserito fra gli strati di vetro in modo da isolare maggiormente l’abitacolo e ridurre la rumorosità aerodinamica. Sono state apportate inoltre modifiche alla meccanica, tutte orientate alla riduzione dei livelli di NVH (Noise Vibration Harshness; rumori, vibrazioni, ruvidità) e alla riduzione delle vibrazioni, introducendo il sottotelaio anteriore non più imbullonato ma fissato alla scocca attraverso supporti elastici, semiassi anteriori di uguale lunghezza con l’utilizzo di un albero intermedio ed il gruppo trasmissione è ora supportato più rigidamente per impedire che si generino rumorosità e risonanze. Ulteriori modifiche alle sospensioni hanno ottenuto il risultato di migliorare sia il comfort sia l’handling, come la nuova barra antirollio anteriore, che ammorbidisce l’assorbimento delle asperità e riduce la tendenza al sottosterzo, ed i nuovi ammortizzatori che hanno tarature per migliorare il bilanciamento e la sensazione di controllo. Modificati anche i supporti dei montanti anteriori (che ora hanno migliori caratteristiche isolanti) mentre le molle posteriori sono state leggermente irrigidite per adattarsi meglio alla marcia a pieno carico o in caso di traino.

Fonte : http://www.italiantestdriver.com/kia-sportage-gpl-la-prima-con-il-gpl-ad-iniezione-diretta/
 
siete sicuri delle bocchette aria posteriori? A me non risulta
 
siete sicuri delle bocchette aria posteriori? A me non risulta
Qui le due configurazioni:
2015.JPG
 
se ci sono le bocchette posteriori perfetto.se qualcuno è gia in possesso del modello 2015 puo confermarlo a questo punto.
 
Purtroppo le bocchette in Italia non sono presenti.
 
Allora, per quanto riguarda il restyling della sportage, la regola è la solita: Macchina vincente, non si stravolge!
I cambiamenti sono pochi:
Se non ricordo male, una nuova mascherina, nonchè i fanali fendinebbia leggermente ridisegnati. In opzione si possono avere anche i gruppi ottici posteriori a LED, mentre i fari anteriori restano del tutto identici!
Internamente vi è un volante più modulabile e nuove bocchette aria posteriori! Più un aggiornamento al sistema multimediale.
Ciao e complimenti per la scelta! ;)
Ciao ragazzi io ho acquistato una sporty cool del 2015 arriverà a settembre il venditore mentre mi elencava gli optional mi ha detto che ho i led solo ai gruppi anteriori... Ok io ho visto parecchie sportage del 2015 tutti con l'illuminazione posteriore che disegnano nello stop una bellissima cornice... La domanda che vi porgo è questa la versione cool non porta questa cornice all'interno???
 
@Maffettone ciao! Ti invito gentilmente a presentarti nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda queste domande, dai un'occhiata anche sul sito per vedere se riporta i fare a LED posteriori... Così vedi se la tua Cool 2015 li ha.
In alternativa, se qualcuno ce l'ha, sicuramente ti saprà indicare!
 
Intanto posso dire che le bocchette posteriori non ci sono nel modello 2015 crdi cool
 
Salve a tutti,volevo sapere se nella sportage 1.7 CRDI ci sono già i cavi che arrivano dietro per collegare il subwoofer. Grazie
 
Indietro
Alto Basso