• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Sportage EcoGpl nuovo acquisto, domande varie

tonymorra

Neoiscritto
Registrato
7 Luglio 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao a tutti
Ho appena acquistato una nuova Kia Sportage 1.6 eco gpl business class

avrei delle curiosità da chiedere:

1. Sto notando che il passaggio da benzina a GPL è lento. Usandola per diversi KM vedo sempre la scritta “carburante” e non “fuel economy”. È normale per una macchina nuova? C’è bisogno di una sorta di rotaggio?

2. Mi hanno dato un liquido “injector care” da usare nel serbatoio benzina. Mi hanno detto di versarne uno intero ogni pieno… possibile una cosa del genere?

3. Questo modello possiede la tecnologia “hold” che ti aiuta nelle ripartenze in salita?

Grazie
 
basta che qui in sezione sportage ql, sopra la lista delle discussioni clicchi sulla casella GPL. Questo ti nasconde tutte le discussioni senz ail tag GPL e cosi vedrai quelle discussioni già aperte che trattano proprio gli argomenti per cui chiedi aiuto

Per la funzione assistenza alla partenza in salita, si la sporty la ha in tutte le motorizzaizoni ed allestimenti.

Ciao
 
Per quanto riguarda la prima domanda, con queste temperature il passaggio (da macchina ferma e fredda) avviene in una ventina di secondi. (Probabilmente anche meno, non mi sono messo col cronometro)
D'inverno considera il doppio
 
Indietro
Alto Basso