• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Sportage gpl 2021 singhiozza

PaBa73

Neoiscritto
Registrato
1 Settembre 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
4
Provincia
SI
Kia
Sportage
Anno
2021
Buonasera a tutti;
ho una kia sportage gpl , se potessi tornare indietro non la ricomprerei . Dopo il primo tagliando ha iniziato ad avere problemi , l'ho riportata in officina dal rivenditore e l'hanno riguardata, hanno risolto un problema ma dopo poco anziché singhiozzare all'accensione si è spenta , senza praticamente corrente , solo la spia del gpl accesa .....arrivato il carro attrezzi e l'ha messa su . Per scenderla in officina dal carroattrezzi raccontavano che provando ad accenderla si era accesa . Hanno guardato fosse ma dal test non hanno capito.....e quindi non hanno fatto nulla per risolvere il problema. Ma nel tempo me lo ha rifatto altre volte ed ho notato che toccando il morsetto della batteria del meno la corrente ricircolava ma nonostante la mia esperienza al tagliando l'officina non ha fatto nulla. Oggi la macchina singhiozza e mi da avaria motore .
.....un incubo ....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi spiace per la tua situazione. Purtroppo è da tempo anche su questo forum che cerchiamo in tutti i modi di sconsigliare i modelli GPL venduti da Kia perché ci sono diverse situazioni analoghe alla tua. Per carità ci sarà una maggioranza di utenti Kia GPL stracontenta della propria macchina ma è altrettanto innegabile siano tanti i casi di disavventure assurde di cui spesso ahimè non si riesce a cogliere un lieto fine. E tenersi per mesi se non per anni una macchina dovendo accettare che zoppichi con alcuni problemi non è il massimo.
 
Buonasera a tutti;
ho una kia sportage gpl , se potessi tornare indietro non la ricomprerei . Dopo il primo tagliando ha iniziato ad avere problemi , l'ho riportata in officina dal rivenditore e l'hanno riguardata, hanno risolto un problema ma dopo poco anziché singhiozzare all'accensione si è spenta , senza praticamente corrente , solo la spia del gpl accesa .....arrivato il carro attrezzi e l'ha messa su . Per scenderla in officina dal carroattrezzi raccontavano che provando ad accenderla si era accesa . Hanno guardato fosse ma dal test non hanno capito.....e quindi non hanno fatto nulla per risolvere il problema. Ma nel tempo me lo ha rifatto altre volte ed ho notato che toccando il morsetto della batteria del meno la corrente ricircolava ma nonostante la mia esperienza al tagliando l'officina non ha fatto nulla. Oggi la macchina singhiozza e mi da avaria motore .
.....un incubo ....
Da un elettrauto di fiducia (o te stesso ma solo se ne sei capace) prova a controllare e serrare bene i morsetti batteria (attenzione che c'è un grosso fusibile sul positivo e va verificato se fa bene contatto).
Cmq se hai la spia avaria motore accesa (credo colore ambra NON rosso, giusto?) allora in KIA con la diagnosi dovrebbero sapere qual è il problema. In ultimo, visto che è in garanzia, contatta KIA Italia e rappresenta le tue lamentele. Aggiornaci👋
 
Indietro
Alto Basso