• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Sportage GPL problemi

iuris

Neoiscritto
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2015
Salve a tutti,
come già detto in alcuni post, sono da circa due settimane possessore di una stupenda sportage 2015 eco gpl+...mi sono innammorato di quest'auto...
Ma sto avendo qualche leggero fastidio:
in pratica mi accade che dopo che faccio almeno una 30 di km in autostrada o statale , quando poi la spengo per entrare ( ad esempio) in un bar o fare un piccolo servizio, al ritorno a volte fa fatica a partire e non capisco se è per batteria o altro... però è come se lo facesse a caldo ...se la sosta è lunga (tipo vado al ristorante) no...al momento mi è capitato solo qualche volta...

sui vari gruppi facebook di possessori dell'auto mi hanno detto addirittura questo: "sono 9 volte che la.mia va in assistenza si.spegne a 120 km/h in sorpasso in.autostrada....singhiozza perde di potenza strattona e fa fatica a partire a gpl....un cesso!!!! Gia sostituiti iniettori sensori vari e attualmente e una settimana che e dalla brc e questa e la nona volta!'2015 di vita 40000 km"...e in diversi...
e hanno precisato che quelli miei sono i primi sintomi...

stamane ho chiamato la Kia assistenza della mia zona e mi ha detto che "su internet non si aggiustano auto, di spegnimenti a 120km/h non ne ha mai sentiti, si deve guardare e mandare alla BRC per i problemi di mancata accensione"

Ora volevo sapere da chi ha già vissuto tutto questo qualche consiglio, qualche dritta anche perchè non vorrei morirci dentro mentre la guida per andare a lavoro...

grazie.
 
Ciao Iuris, ho il tuo stesso problema sulla mia sporty
In assistenza mi hanno detto che, una volta acceso il quadro, devi aspettare che l'impianto gpl si carichi
Se ci fai caso, appena accendi il quadro, senti un rumore della pompa che manda il gpl nel circuito
Quando senti che stacca, puoi mettere in moto
Alla kia mi hanno pure "cazziato" perché dice che sta scritto anche sul libretto di manutenzione o_O
Vedi così se risovi
Certo che quando ti si spegne la macchina nel traffico aspettati le madonne degli altri automobilisti...a me è successo
 
ciao , come hai risolto? ho dei problemi simili e non vorrei dover sostituire tutto.. 74.000km con kia rio gpl del 2015
 
Salve a tutti,
come già detto in alcuni post, sono da circa due settimane possessore di una stupenda sportage 2015 eco gpl+...mi sono innammorato di quest'auto...
Ma sto avendo qualche leggero fastidio:
in pratica mi accade che dopo che faccio almeno una 30 di km in autostrada o statale , quando poi la spengo per entrare ( ad esempio) in un bar o fare un piccolo servizio, al ritorno a volte fa fatica a partire e non capisco se è per batteria o altro... però è come se lo facesse a caldo ...se la sosta è lunga (tipo vado al ristorante) no...al momento mi è capitato solo qualche volta...

sui vari gruppi facebook di possessori dell'auto mi hanno detto addirittura questo: "sono 9 volte che la.mia va in assistenza si.spegne a 120 km/h in sorpasso in.autostrada....singhiozza perde di potenza strattona e fa fatica a partire a gpl....un cesso!!!! Gia sostituiti iniettori sensori vari e attualmente e una settimana che e dalla brc e questa e la nona volta!'2015 di vita 40000 km"...e in diversi...
e hanno precisato che quelli miei sono i primi sintomi...

stamane ho chiamato la Kia assistenza della mia zona e mi ha detto che "su internet non si aggiustano auto, di spegnimenti a 120km/h non ne ha mai sentiti, si deve guardare e mandare alla BRC per i problemi di mancata accensione"

Ora volevo sapere da chi ha già vissuto tutto questo qualche consiglio, qualche dritta anche perchè non vorrei morirci dentro mentre la guida per andare a lavoro...

grazie.
Ciao, nel 2018 ho comprato una sportage GPL del 2015 con appena 40.000 km, un errore madornale, mai commesso un errore più grande nella mia vita, sono 4 anni che continuo a lasciare l'auto alla concessionaria che puntualmente la porta a BRC, a caldo l'auto non riparte ovvero parte e si spegne come se mancasse alimentazione poi per rimetterla in moto devo commutarla a benzina e stare lì a provare per 5/6 minuti fino a quando riparte, hanno cambiato, a loro dire, almeno 3 volte gli iniettori ma il problema è sempre lì. Ho fatto e-mail, PEC, diffidato concessionaria CAVUOTO DI BENEVENTO che mi ha venduto l'auto ma niente da fare, non so quanti giorni ho lasciato l'auto, forse 50/60/70 ho perso il conto, io credo che l'auto abbia un difetto di costruzione e non lo dicono, se avete lo stesso problema uniamoci in qualche modo ed intentiamo qualcosa contro la Kia. Adesso l'auto è nuovamente in BRC da circa 10 giorni, li ho diffidati nel senso che non ritirerò l'auto se non mi risolvono la problematica, altra circostanza strana è quella con non mi rilasciano mai una ricevuta degli interventi fatti, anche su questo punto ho diffidato kia ma se ne sono letteralmente fregati, credo che per risolvere dovrò adire alle vie legali. Sono certo, mai più Kia.
 
Mi dispiace molto per la tua situazione da tempo leggo recensioni negative riguardo l'impianto a GPL della BRC abbinato al motore Kia. Io ho posseduto lo Sportage GPL dal 2009 al 2015 e non ho mai avuto problemi. Evidentemente è sorto qualche difetto con queste ultime motorizzazioni. Spero si risolva il difetto in modo definitivo.
 
Lo spero anch'io e spero ancora di più che si risolva pacificamente, nel frattempo invito coloro che hanno la stessa problematica a segnalarla, la Kia non può non riconoscere le proprie responsabilità.
 
Lo spero anch'io e spero ancora di più che si risolva pacificamente, nel frattempo invito coloro che hanno la stessa problematica a segnalarla, la Kia non può non riconoscere le proprie responsabilità.
Succede lo stesso anche a me da qualche giorno
Domani andrò in assistenza e vediamo
Sono comunque d'accordo con te che questa motorizzazione GPL è una vera fregatura, soldi buttati!
 
Caspita ! Mi dispiace per quello che stai passando, questa motorizzazione sta dando problemi anche ad altri iscritti, la mia è un benzina puro per adesso sono stracontento, comunque è una vergogna che Kia non prenda provvedimenti!!!!!
 
Caspita ! Mi dispiace per quello che stai passando, questa motorizzazione sta dando problemi anche ad altri iscritti, la mia è un benzina puro per adesso sono stracontento, comunque è una vergogna che Kia non prenda provvedimenti!!!!!
Premettere che è la seconda Sporty che prendo, la precedente era diesel ed era un mostro, davvero non ho nulla da recriminare. Poi ho fatto la cretinata di farmi raggirare e farmi convincere a prendere il modello gpl in quanto per lavoro faccio diversi km giornaliermente... ma in due anni non ho avuto pace! Mi dispiace perché è un modello che amo ma se si prende un auto nuova lo si fa proprio per non avere problemi e non per stare continuamente in assistenza! Comunque domani vado in assistenza e vediamo... altrimenti procedo diversamente perché non è possibile tutto questo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Hai perfettamente ragione ! La vettura è molto bella anche io ne ho cambiate diverse ( sempre Sportage ) io la amo questa serie .Ti Auguro veramente di cuore di risolvere.
 
Ciao, nel 2018 ho comprato una sportage GPL del 2015 con appena 40.000 km, un errore madornale, mai commesso un errore più grande nella mia vita, sono 4 anni che continuo a lasciare l'auto alla concessionaria che puntualmente la porta a BRC, a caldo l'auto non riparte ovvero parte e si spegne come se mancasse alimentazione poi per rimetterla in moto devo commutarla a benzina e stare lì a provare per 5/6 minuti fino a quando riparte, hanno cambiato, a loro dire, almeno 3 volte gli iniettori ma il problema è sempre lì. Ho fatto e-mail, PEC, diffidato concessionaria CAVUOTO DI BENEVENTO che mi ha venduto l'auto ma niente da fare, non so quanti giorni ho lasciato l'auto, forse 50/60/70 ho perso il conto, io credo che l'auto abbia un difetto di costruzione e non lo dicono, se avete lo stesso problema uniamoci in qualche modo ed intentiamo qualcosa contro la Kia. Adesso l'auto è nuovamente in BRC da circa 10 giorni, li ho diffidati nel senso che non ritirerò l'auto se non mi risolvono la problematica, altra circostanza strana è quella con non mi rilasciano mai una ricevuta degli interventi fatti, anche su questo punto ho diffidato kia ma se ne sono letteralmente fregati, credo che per risolvere dovrò adire alle vie legali. Sono certo, mai più Kia.
Salve ragazzi, scrivo sul mio stesso post per aggiornarvi sull'evolversi della vicenda. È mia intenzione divulgare il più possibile la scorrettezza (per non dire altro) dell'azienda Kia. Come potete leggere nel mio post iniziale nel 2018 ho comprato una Sportage GPL del settembre 2015 con circa 40.000 km, dopo neanche un mese i primi problemi, dopo circa 11 mesi (l'auto aveva nemmeno 4 anni e 70.000 km quindi nel meglio della garanzia) avendo già preso atto della poca serietà ho dovuto fare la mia prima diffida con tanto di raccomandata ma niente, soliti problemi, per non mandarla alle lunghe dopo 4 anni, decine e decine di interventi mai risolutivi, dopo 4/5 diffide fatte a norma di legge, dopo aver lasciato l'auto a diverse concessionarie (sempre ed esclusivamente Kia) per circa una CINQUANTINA di volte per un totale di circa 150 giorni (3+5+3+5+7+15+12+3+2+2 ecc.) ed arrangiandomi con mezzi di fortuna per andare a lavorare piuttosto che con giornate di ferie buttate così, dopo aver fatto centinaia di segnalazioni telefoniche a Kia Italia (alcune di queste anche registrate) lamentando i disservizi ed il malfunzionamento cronico dell'auto, dopo averlo scritto a caratteri cubitali in una diffida che stavano facendo di tutto per fare trascorrere il periodo di garanzia e che dopo mi avrebbero liquidato in qualche modo, dopo tutto questo, alla mia ennesima diffida fatta prima che scadessero i 7 anni di garanzia, il giorno dopo a quello del settimo anno hanno avuto il coraggio di scrivermi che per loro la garanzia si riteneva scaduta e pertanto dovevo provvedere personalmente alla riparazione dell'auto. QUESTA È KIA ragazzi, fate attenzione, divulgatelo il più possibile, mi hanno "palleggiato" e tenuto appeso per 4 anni piuttosto che riconoscere che l'autovettura era letteralmente un cesso (scusatemi per la volgarità) aspettando che scadesse la garanzia legale. Io certamente non resterò con la loro VERGOGNOSA risposta data dopo tutte le pene che ho patito e sto patendo da quando ho comprato questa auto, ora diventa per me una questione di principio, come si suol dire "abbiamo fatto 29, ora facciamo 30". Scriverò a tutte le sue concorrenti chiedendo di postare la mia disavventura, scriverò anche al rinomato quattroruote ed informerò anche il garante in materia chiedendogli un severo intervento. Non fatevi raggirare da questi millantatori che offrono 7 anni di garanzia e dal secondo anno non ti danno nemmeno la macchina sostitutiva perché nelle clausole c'è scritto, peccato che la grandezza della scrittura non è come quella utilizzata per scrivere "7 anni di garanzia".
Certamente MAI PIÙ KIA
Sicuramente però farò un "ottima" pubblicità.
Scusate per lo sfogo ma spero che non prendiate una fregatura come la mia.
 
Mi dispiace molto per questa situazione, Personalmente non ho avuto problemi con questo marchio, spero in futuro di poter stare a lungo con loro data l'assistenza che in passato ho avuto in positivo, la tua vicenda e d'avvero vergognosa probabilmente sei stato sfortunato sia dal punto di vista di auto che di officina , purtroppo sono cose che possono accadere anche su altri marchi credimi, non che voglio difendere kia intendiamoci, perdonami la domanda ma non hai provato a cambiare officina?
 
Il fatto è che la risposta della "garanzia scaduta" me l'ha data proprio KIA ITALIA pur consapevole e a completa conoscenza, atteso le 4/5 PEC che gli ho fatto per non parlare delle centinaia di telefonate, del malfunzionamento dell'auto. Considerati i numerosi problemi che hanno dato quei modelli credo invece che la cosa sia stata pilotata proprio dalla casa madre che non poteva certo ammettere un difetto di costruzione su quell'auto.
 
Beh...però se hai fatto diffide (immagino per raccomandata) e inviato PEC (quindi hai le date di invio e ricezione certificate), con documentazione attestante gli EFFETTIVI malfunzionamenti dell'auto (con prove oggettive e non contestabili), loro non hanno risposto entro i termini previsti per legge e non hanno fatto niente lasciando scadere la garanzia... direi che un buon legale abbia tutti i mezzi a sua disposizione per intentare una causa con ottime possibilità di vittoria... no?
Sempre che sia tutto in regola e che tu abbia il tempo, la voglia ma soprattutto i mezzi per perseguire questa via 🤷‍♂️
 
Si, infatti, le PEC ci sono, il guasto c'è ma il fatto è che mi sono STUFATO, sono 4 anni che corro dietro a Kia, andare da un legale per intentare una procedura contro di loro mi sconforta ma per adesso non lo escludo anche perché subentra una questione di principio, certamente li sputtanerò ogni volta che mi si presenta l'occasione con la speranza che mi querelino loro così poi sono obbligato a difendermi nelle opportune sedi. Dico soltanto DIFFIDATE da quello che vi pubblicizzano perché non è così. Comunque grazie per avermi risposto.
Post automatically merged:

... e c'è da dire che fin dall'inizio ho fatto la massima attenzione a servirmi sempre dalle autofficine della Kia.
 
Indietro
Alto Basso