• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage GTLine GIUGNO 2019 presentazione

Massimiliano.condrò

Neoiscritto
Registrato
12 Ottobre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Provincia
IM
Kia
Sportage
Anno
2019
Sono veramente deluso... già dai primi km ho notato problemi al cambio DCT... in inserimento della 3° sembrava che la marcia saltasse o meglio non si inserisse.. un vuoto insomma... dopodiché il cambio non funzionava più correttamente inserendo solo le marce pari 2-4-6 e non permettendomi di selezionare il cambio manuale sequenziale... Spegnendo l'auto e riaccendendola sembra tornare tutto regolare... comunico all'officina l'accaduto ma non avendo registrato alcuna anomalia mi rispondono di continuare ad usare l'auto... improvvisamente un cedimento di potenza... vibrazione ... mi reco in officina, iniettore rotto... mi dicono mai successo in KIA... attendo una settimana per avere il pezzo di ricambio... il problema al cambio potrebbe essere dato dal fatto che, con un iniettore malfunzionante non funzioni correttamente anche il cambio... ma ciò non è corretto perchè il problema si ripresenta e questa volta viene registrato un errore.... cambiano l'attuatore del cambio... un'altra settimana l'auto ferma in officina... ma il problema persiste quindi si cambia l'attuatore della frizione... magari è un problema di innesto delle marce... stop di un'altra settimana.... nel frattempo si rompe il secondo iniettore.... a due giorni dalla nostra partenza in viaggio di nozze... e dopo aver montato un iniettore provvisorio per farmi circolare e dopo una leggera incazzatura... l'officina sostituisce i restanti due iniettori oltre a quello montato provvisoriamente... il problema al cambio persiste quindi per sesta volta fermiamo l'auto per la sostituzione della frizione completa... ma indovinate un pò? il problema persiste e da mercoledi scorso, 9 ottobre l'auto è ferma e attendiamo la decisione di un tecnico kia ...ho contattato e scritto al servizio assistenza, via forum, via mail al concessionario, che comunque è sempre intervenuto prontamente... vorrei dei chiarimenti in merito VORREI L'INTERESSAMENTO DI QUALCUNO visti gli slogan pubblicitari relativi alla passione e alla dedizione del personale della KIA ma non ho avuto il piacere di ricevere una telefonata da ALCUNA di queste persone... da ciò che leggo e da ciò che ho saputo poi il problema agli iniettori è noto... una partita difettosa? allora perchè non sostituirli subito tutti e quattro ??? è normale procedura sostituire componenti "a tentativi"? voi cosa ne pensate? voi che fareste a questo punto? Grazie ....
 
Benvenuto! In bocca al lupo... purtroppo la situazione del post vendita è una triste realtà di kia, spero che tutto si possa risolvere al meglio il prima possibile
 
Benvenuto! In bocca al lupo... purtroppo la situazione del post vendita è una triste realtà di kia, spero che tutto si possa risolvere al meglio il prima possibile
Ciao... crepi il lupo ma penso che non si tratti di un problema post vendita, o meglio mi spiego... è logico che ci sia un interlocutore e una prima analisi del guasto in officina/concessionaria e che ci siano delle procedure aziendali da seguire ma sicuramente qui entrami i problemi (iniettori e cambio impazzito) sono di natura fabbricazione/assemblaggio e quindi un intervento di un tecnico di produzione/progettazione ... un ispettore vendita ... sarebbe opportuno, tutto ciò senza togliere nulla al capo officina, che comunque non può fare altro che seguire la procedura...
 
Caro Andrea ho letto tutto il tuo messaggio e mi dispiace molto per il tuo problema , purtroppo anche a me e capitato per ben due volte di rimanere a piedi com la mia Sportage ibrida GtLine penso che e lo stesso modello della tua . ero in autostrada ad un certo punto la vettura incomincia a darmi dei strattoni e perdere di potenza questo dopo un mese che lavevo pensa il nervoso ! Chiamai il numero verde e le spiegai il mio problema e mi dissero che se la vettura mi si sarebbe fermata del tutto di richiamare che la prima assistenza piu vicina a me mi avrebbero venuti a prendermi col carro attrezzi .rimisi in moto e di nuovo la vettura non dava segni di miglioramenti ,alche a fatica sono riuscito a ritornare a casa .Il giorno dopo andai in officina e mi confermarono i un iniettore difettoso ,dopo due giorni mi ridarono la vettura sembrava a posto ,ma dopo una settimana la stessa cosa riportai la vettura in kia dove me l'anno tenuta per ben dieci giorni di officina .mi dissero un altro iniettore difettoso .in fine me li hanno sostituiti tutte e quattro per evitare che si ripresentasse lo stesso problema .per adesso va bene e spero in bene . Grazie a questo club ho potuto condividere il mio problema con altri iscritti e leggere varie persone che hanno avuto questo problema In grazie ai moderatori di questo gruppo che hanno a pensato di mettere in piedi tutto questo Andrea fammi sapere e tienici informati un saluto da Pio .
 
Benvenuto...... Speriamo si risolva tutto al più presto......
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel Kia Club Massimiliano.

Ti auguriamo di risolvere al più presto gli inconvenienti che hai riscontrato sulla tua Sporty... tienici informati.
 
Indietro
Alto Basso