Massimiliano.condrò
Neoiscritto
- Registrato
- 12 Ottobre 2019
- Messaggi
- 9
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- IM
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2019
Sono veramente deluso... già dai primi km ho notato problemi al cambio DCT... in inserimento della 3° sembrava che la marcia saltasse o meglio non si inserisse.. un vuoto insomma... dopodiché il cambio non funzionava più correttamente inserendo solo le marce pari 2-4-6 e non permettendomi di selezionare il cambio manuale sequenziale... Spegnendo l'auto e riaccendendola sembra tornare tutto regolare... comunico all'officina l'accaduto ma non avendo registrato alcuna anomalia mi rispondono di continuare ad usare l'auto... improvvisamente un cedimento di potenza... vibrazione ... mi reco in officina, iniettore rotto... mi dicono mai successo in KIA... attendo una settimana per avere il pezzo di ricambio... il problema al cambio potrebbe essere dato dal fatto che, con un iniettore malfunzionante non funzioni correttamente anche il cambio... ma ciò non è corretto perchè il problema si ripresenta e questa volta viene registrato un errore.... cambiano l'attuatore del cambio... un'altra settimana l'auto ferma in officina... ma il problema persiste quindi si cambia l'attuatore della frizione... magari è un problema di innesto delle marce... stop di un'altra settimana.... nel frattempo si rompe il secondo iniettore.... a due giorni dalla nostra partenza in viaggio di nozze... e dopo aver montato un iniettore provvisorio per farmi circolare e dopo una leggera incazzatura... l'officina sostituisce i restanti due iniettori oltre a quello montato provvisoriamente... il problema al cambio persiste quindi per sesta volta fermiamo l'auto per la sostituzione della frizione completa... ma indovinate un pò? il problema persiste e da mercoledi scorso, 9 ottobre l'auto è ferma e attendiamo la decisione di un tecnico kia ...ho contattato e scritto al servizio assistenza, via forum, via mail al concessionario, che comunque è sempre intervenuto prontamente... vorrei dei chiarimenti in merito VORREI L'INTERESSAMENTO DI QUALCUNO visti gli slogan pubblicitari relativi alla passione e alla dedizione del personale della KIA ma non ho avuto il piacere di ricevere una telefonata da ALCUNA di queste persone... da ciò che leggo e da ciò che ho saputo poi il problema agli iniettori è noto... una partita difettosa? allora perchè non sostituirli subito tutti e quattro ??? è normale procedura sostituire componenti "a tentativi"? voi cosa ne pensate? voi che fareste a questo punto? Grazie ....