• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage NQ5 HEV GT line - consumo liquido di raffreddamento

AL66

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2024
Buonasera,
ho acquistato per la prima volta una Kia a settembre del 2024, ha circa 7000 km e ho notato un leggero consumo del circuito di raffreddamento del motore.
Essendo un circuito sigillato lo considero una anomalia, ho visto nel forum che è già successo ad altri possessori della Sportage.
Vi è capitato che in assistenza abbiano rilevato una perdita in una zono specifica?
Grazie per i contributi.

Sei sicurissimo che vi sia questo consumo? Poichè il circuito è soggetto ad espansione, il livello varia nel tempo.

Ti consiglio per prima cosa di posteggiarla una sera in un posto perfettamente orizzontale e la mattina seguente, per prima cosa, aprire il cofano e fare un segnino col pennarello sul livello di quel momento, sempre che sia fra il minimo e il massimo (se è sotto il minimo va' in officina e fatti ripristinare da loro il corretto livello, che deve essere fra minimo e massimo; TU NON AGGIUNGERE MAI NULLA, e rimanda il segno al giorno successivo)
Il segno fatto è il riferimento che dovrai verificare dopo una settimana, due, tre... ma sempre nelle stesse condizioni: auto lasciata alla sera in piano, e controllo fatto la mattina seguente prima di accendere il motore.

Se il livello dovesse abbassarsi, va' in officina e in 10 minuti metteranno il circuito sotto pressione in modo da capire dove è la perdita. L'auto ha meno di 7 anni, e l'intervento è totalmente in garanzia.

Vedo che questo è il tuo primo messaggio: benvenuto fra noi AL66

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Grazie a Tutti per il Benvenuto! Proverò ad effettuare la prova consigliata da Archimede e, sicuramente, un passaggio in Concessionaria per un rabbocchino ;) ;)

Indietro
Alto Basso