• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Sportellata e assicurazione

anto1208

Utente attivo
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
283
Punteggio reazioni
85
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Oggi mi sono ritrovato la macchina rigata al parcheggio (del lavoro sarà sicuramente un collega) ed ho fatto anche la foto del veicolo parcheggiato vicino alla mia Niro. Posso chiedere i danni tramite la mia assicurazione?
Il graffio è quasi invisibile mi da fastidio il fatto che il signore stava in un posto larghissimo ed ha stretto verso la mia dal lato che doveva scendere lasciando poco meno di 20 cm per scendere.
 
Ultima modifica:
purtroppo se non lo hai fotografato mentre te la rigava, puoi fare poco @anto1208... se hai gli eventi sociopolitici nelle garanzie dell'assicurazione, prova a vedere se te lo passano come atto vandalico...
 
Che mondo di matti ma con cosa te l'ha graffiata con l'auto o con un oggetto e sopratutto perche'.Mi spiace Antonio:(
 
Che mondo di matti ma con cosa te l'ha graffiata con l'auto o con un oggetto e sopratutto perche'.Mi spiace Antonio:(
No con lo spigolo della sua portiera. Mi è andata bene che non mi ha fatto il bozzo ma una piccola riga si. Comunque non è uscito il bianco sotto quindi penso che con la pasta abrasiva si possa rimediare...ma io non ne sono capace:(.
 
Secondo me se va via con la pasta abrasiva (si compra in un negozio di autoricambi è dura una vita, si passa con un panno sulla parte interessata pulita) se non si è tolta la vernice sotto ti conviene evitare di mettere in mezzo l’assicurazione anche perché come giustamente osserva @ssquadro se non l’hai visto mentre lo faceva può essere stata una macchina che prima di lui è stata parcheggiata sempre lì e il suo guidatore distratto ha sbattuto lo sportello. Comunque l’inciviltà che c’è in giro è disarmante: capita anche a me spesso di ritrovarmi auto attaccate alla mia i cui proprietari forse immaginano che io abbia la dote di teletrasportami nell’abitacolo senza la necessità di aprire lo sportello, eppure nonostante io non sia proprio esile di corporatura mai appoggio lo sportello all’auto vicina, piuttosto faccio il giro e entro dall’altro lato
 
a me sul paraurti posteriore, ma è venuta via un po' di vernice... fortuna che è plastica...
l’inciviltà che c’è in giro è disarmante: capita anche a me spesso di ritrovarmi auto attaccate alla mia i cui proprietari forse immaginano che io abbia la dote di teletrasportami nell’abitacolo senza la necessità di aprire lo sportello

infatti mi chiedo come fanno anche loro a scendere dall'auto...
 
Secondo me se va via con la pasta abrasiva (si compra in un negozio di autoricambi è dura una vita, si passa con un panno sulla parte interessata pulita) se non si è tolta la vernice sotto ti conviene evitare di mettere in mezzo l’assicurazione anche perché come giustamente osserva @ssquadro se non l’hai visto mentre lo faceva può essere stata una macchina che prima di lui è stata parcheggiata sempre lì e il suo guidatore distratto ha sbattuto lo sportello. Comunque l’inciviltà che c’è in giro è disarmante: capita anche a me spesso di ritrovarmi auto attaccate alla mia i cui proprietari forse immaginano che io abbia la dote di teletrasportami nell’abitacolo senza la necessità di aprire lo sportello, eppure nonostante io non sia proprio esile di corporatura mai appoggio lo sportello all’auto vicina, piuttosto faccio il giro e entro dall’altro lato
Infatti mi sembra esagerato per un graffietto mettere in mezzo l'assicurazione sai quando ho fatto il post l'avevo appena scoperto. Sapete consigliarmi un buon prodotto facile da usare anche da me che sono profano. Grazie
 
Infatti mi sembra esagerato per un graffietto mettere in mezzo l'assicurazione sai quando ho fatto il post l'avevo appena scoperto. Sapete consigliarmi un buon prodotto facile da usare anche da me che sono profano. Grazie
Allora io ho la pasta abrasiva in tubetto della Rhutten e della Arexon. Funzionano molto bene anche perché con una piccola quantità riescono a togliere segni molto grandi. Ricordo con la macchina vecchia un furgone Ha percorso con la sua fiancata il mio paraurti posteriore e quasi tutto l’enorme segno lasciato è venuto via con olio di gomito e polish in quantità. Dov’era andata via la vernice sono andato di stick originale e i soldi del risarcimento li ho spesi in benzina per farci vari km avendola riparata autonomamente ;)
 
E' solo una questione di equità e giustizia... chiunque abbia commesso uno "sbaglio" dovrebbe riconoscerlo, chiedere scusa e riparare ;).

già, ma la correttezza sembra che non l'abbia più nessuno, tranne quei pochi che si contano sulle dita di una mano...
 
Oggi mi sono ritrovato la macchina rigata al parcheggio (del lavoro sarà sicuramente un collega) ed ho fatto anche la foto del veicolo parcheggiato vicino alla mia Niro. Posso chiedere i danni tramite la mia assicurazione?
Il graffio è quasi invisibile mi da fastidio il fatto che il signore stava in un posto larghissimo ed ha stretto verso la mia dal lato che doveva scendere lasciando poco meno di 20 cm per scendere.
Molti partono dal presupposto che se hanno un catorcio di macchina della quale non gliele frega nulla anche gli altri devono essere come loro... Da prenderlo a sportellate sulle gengive.
 
@anto1208 te lo levo sabato non comprare niente.
 
Purtroppo i maleducati e cafoni sono sempre di più e non ci possiamo fare nulla. Sulla Twingo nuova di mia moglie il secondo giorno, dico secondo, mi sono trovato una bella ammaccatura verticale sul parafango posteriore, classica sportellata data con slancio. La vernice non è saltata ma la lamiera è segnata,e per una macchina con 48 ore di vita il giramento di @@ è mostruoso.
IMG_20180626_203807.jpg
Quella riflessa nella vernice è la Niro
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso