• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ssangyong tivoli.

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Presentata A GENNAIO 2015 in Corea ( 1/2 2015 in Europa, ma prima in Inghilterra), la ssangyong Tivoli!
ssangyong_tivoli_28443.jpg

Il nome, fà capire quanto la casa Coreana ci tenga al mercato europeo.
La crossover a misura di città, che arriverà anche in Europa nel corso del 2015, concorrerà nel segmento B , affollatissimo, dai piccoli suv.
Sarà lunga 420 cm e godra' di un bagagliaio di 423 litri.
I motori saranno un 1.6 benzina ed un 1.6 diesel entrambi €6! Il cambio sarà un manuale a 6 marce ed un automatico a 6 rapporti!!!
Effettivamente, specie gli interni, sanno molto di Hyundai........ma il prodotto, si presenta come la miglior ssangyong di sempre!! Sicuramente superiore anche all'ultimo Korando.
Secondo voi, darà filo da torcere alle vendite dei suv Hyundai e kia? Le costringerà ad affrettare la preparazione di un modello di suv segmentoB? Oppure, rimarrà un marchio senza gloria?
 
Ultima modifica:
SsangYong non ha nulla in comune con Kia o Hyundai. E' solo un'azienda coreana. Come marchio in Italia non ha mai avuto un gran successo...

La sezione Blog è notizie è dedicata al mondo KIA, sposto in Offtopic
 
Ok, grazie e perdonami l'errore! ;)
 
Marchio curioso... se solo riuscissi a pronunciarlo :) Per me è un'azienda che è rimasta arpionata troppo all'idea di marchio coreano a differenza di Kia e Hyundai che hanno saputo muoversi meglio in Europa.Un po come i cinesi della great wall o della chevy(dr) che sono rimaste ai margini del mercato che conta... e per fortuna
 
Infatti!! Concordo in pieno: Kia e Hyundai, oltre ad essere marchi "più evoluti", per stile e tecnologia, hanno saputo muoversi meglio in Europa.
La miglior cinese, sarà la Qoros!
Molto bella la quoros 3 Hatchback cross!
000-qoros-3-cross-hybrid-concept.jpg

La ssangyong, tempo fà, grazie ai motori mercedes, sfornò un bel veicolo:
La rexton del 2006, con l'affidabile 2.7 cdi mercedes.........
SsangYong_Rexton_RX270XDI_postfacelift_frontleft_2008-06-21_U.jpg

Poi....il tracollo di stile con la Rodius...semplicemente disgustosa
SsangYong_Rodius_24-12-06_1629.jpg

Per poi riprendersi con l'ultima Korando!!
SsangyongKorando2011_01.jpg
 
per me la Rodius è una delle auto più brutte che ho mai visto
 
Strano che non abbia riscosso successo di vendite nel ramo delle imprese funebri... :D
La corando é l'unica che si può guardare ;)
Per la rexton un buon motore non basta... É come quando hanno dato il 1.3 mtj Fiat da montare alla Tata per la Vista(sembra più un gioco di parole :D)
 
Il segmento dei medi-piccoli crossover, si riempirà a breve di vere belle novità: novità che saranno le rivali della Tivoli, ma soprattutto le vere protagoniste del mercato italiano dell'auto.
Mazda CX-3:
gallery_1.jpg


E la mia preferita, Honda HR-V:
honda-hr-v-2015_1.jpg
 
Originale e sicuramente personale la Tivoli, seppur non di estrema eleganza... Meglio la Soul nel complesso, che credo sia la sua concorrente più diretta. Difficile dire che numeri farà, dipenderà molto anche dal marketing...
 
Sicuramente molto più bella la soul!! Ma quest'auto, insieme alla new korando, è davvero un bel passo in vanti per la ssangyong ;)
 
Il segmento dei medi-piccoli crossover, si riempirà a breve di vere belle novità: novità che saranno le rivali della Tivoli, ma soprattutto le vere protagoniste del mercato italiano dell'auto.
Mazda CX-3:
gallery_1.jpg


E la mia preferita, Honda HR-V:
honda-hr-v-2015_1.jpg

Queste sono sicuramente avversarie temibili, soprattutto per dotazioni e qualità... Vero è che sono le ultime arrivate e faranno comunque fatica a conquistare percentuali in un segmento dominato da Juke, Captur, Peugeot 2008 e 500X... Per la Tivoli sarà probabilmente un instant win o un instant fail. Se col marketing e la distribuzione faranno bene potrebbe reggere, altrimenti la vedo dura, durissima. Intanto speriamo che (soprattutto) anche Kia supporti con tenacia e attenzione la nostra Soul, perché la concorrenza comincia a diventare un po' soffocante... :/
 
LA 500X...ma ancor di più la Renegade, sono davvero molto belle!
 
il muso della CX-3 è il mio preferito.....ma anche la Mitsubishi ASX non mi dispiace...
 
A me piace molto anche la Honda H-rv!!
Volevo farla prendere a mio padre....che però è in fissa con le ford!! Ecosport.......
 
Ecosport noooo :(
E' brutta brutta eh!!!! :p
 
Indietro
Alto Basso