• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sta arrivando Tesla Model 2

Titolo dell'articolo: Sorpresa: la Tesla da 25.000 dollari può arrivare già nel 2023
La mia reazione: 🥱🥱

Nell'articolo leggo:
L’auto, infatti, negli Stati Uniti avrà un prezzo intorno ai 25.000 dollari, che al cambio sono circa 18.000 euro.
non saranno mai 18.000€, tra spese e dazi è più facile vedere un prezzo finale più vicino a 30.000 € che a 20.000€ (o forse anche superiore a 30k€)
 
Titolo dell'articolo: Sorpresa: la Tesla da 25.000 dollari può arrivare già nel 2023
La mia reazione: 🥱🥱

Nell'articolo leggo:

non saranno mai 18.000€, tra spese e dazi è più facile vedere un prezzo finale più vicino a 30.000 € che a 20.000€ (o forse anche superiore a 30k€)
Dipende dove verrà prodotto, non amo la Tesla ... Specialmente la model 3 però vende 🤷
 
Niente di cosi eccezionale non sono un amante di Tesla lo ammetto .
 
Non per fare la parte del lupo che non arriva all'uva... ma io sono ancora un poco spaventato dal discorso elettrico. Verissimo con il fatto delle 0 emissioni, verissimo con le prestazioni da paura... ma sono allo stesso tempo terrorizzato da costi di manutenzione non coperti da eventuali garanzie senza considerare che ancora (come fu venti anni fa per il metano) che la copertura della rete nazionale (tranne per le grandi città) non ha una vera copertura capillare.

Preferisco sempre andare con i piedi di piombo sul discorso elettrico.
Però mi ha sempre affascinato come anche le auto ad idrogeno.

chi verrà vedrà...
 
Io penso che per avere una auto elettrica una persona comune dovrebbe aspettare ancora un poco. Per ora alti costi e rete ancora carente sono due problemi concreti. Ho comprato a novembre la twingo ze per mia moglie però:
- Il tragitto è sempre lo stesso, casa lavoro, spesa ecc. Circa 25 km al giorno.
- Carico a casa mia quando voglio a 20 cent/ kWh .
- Abbiamo una seconda ed una terza auto a benzina (la niro ed una Twingo benzina)
- Ho usufruito della rottamazione di una vecchia Mini con 20 anni sulle spalle pagando la nuova ze 14 k€ (la intens full optional, la zen mi sarebbe costata 12500).
Se non ci fossero stati questi requisiti non la avrei presa, ora ne siamo contenti, va alla grande, silenziosissima e divertente da guidare e si riescono a fare 100 km con 1,5€
 
Quello della ricarica "per strada" rimane il problema più grande. Un mio cliente con la Twingo Z.E. dovendo fare il tragitto fino a Roma,e vista la bassa autonomia (lui dice 170 Km fuori centri abitati), ha deciso di fare tappa a L'Aquila. Ha trovato 7 (dico 7) colonnine non funzionanti prima di arrivare (con 3 Km di autonomia residua) ad una "attiva".
 
Le colonnine ci sono solo che dovrebbero essere tutte attive e non in manutenzione che ci puo stare ma sopratutto esistenti nel luogo indicato come e' successo durante la mia ultima vacanza fermato a Foligno cerco una stazione Be Charge seguendo il navigatore mi ritrovo in aperta campagna della stazione niente di niente meno male che l'autonomia della niro era pari ad altri 230km sono arrivato a Fabriano e li ho ricaricato.
 
Quello della ricarica "per strada" rimane il problema più grande. Un mio cliente con la Twingo Z.E. dovendo fare il tragitto fino a Roma,e vista la bassa autonomia (lui dice 170 Km fuori centri abitati), ha deciso di fare tappa a L'Aquila. Ha trovato 7 (dico 7) colonnine non funzionanti prima di arrivare (con 3 Km di autonomia residua) ad una "attiva".
Ha detto la verità, in città si riescono a fare 230 km ma in extraurbano la percorrenza è quella. Ripeto, per me non è un problema perché ricarico a casa ma la questione colonnine esiste
 
Indietro
Alto Basso