• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stabilità

Marco1967

Utente attivo
Registrato
24 Settembre 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
9
Provincia
TN
Kia
Sportage
Anno
2018
ho acquistato la Sportage . Viste recensioni video on line sempre buoni giudizi . Poi ho trovato pareri molto discordanti. Alcuni molto negativi che mi spaventano non poco . Rollio eccessivo , poca stabilità . Problemi di frizione , scarsa autonomia con eccessivi consumi . Provata 10 min non mi sembrava ...
 
carissimo marco...
hai acquistato a scatola chiusa una auto tra le più vendute nel suo segmento...
se cerchi nel forum trovi di tutto e di più sulla sportage...se dopo aver letto tutto nel mentre ti arriva l'auto, hai ancora qualche dubbio, puoi postare nel thead di cui non ti è chiaro quello che ti perplime e vedrai che ti risponderanno sicuramente ed in modo esaustivo.
posso fin d'ora rassicurarti che l'auto è tra le migliori del mercato e ne ho letto solo bene...hai scelto una nuova motorizzazione, il 1600 sovralimentato, che dovrebbe garantirti tutti i cavalli e la ripresa che serve per la mole dell'auto...certo...non puoi pretendere consumi da diesel o da utilitaria...
se poi insegui tutte le fake della concorrenza o di chi ha paura del successo della sportage...vivrai male l'attesa...solo l'attesa...poi ti darai dei titoli da solo per aver dubitato dell'auto che ti ha conquistato e che hai acquistato.
ti ricordo che l'auto perfetta non esiste...che kia dà sette anni di garanzia e nel forum ne troverai il buon funzionamento...e che se di un marchio come kia, poco conosciuto realmente dal popolo italico, hai preso uno dei suv più venduti...ci sarà una buona ragione se è tra i più venduti e apprezzati del segmento...

buona sportage... :driving::driving:

:):):)
 
Hai comprato uno dei suv crossover più diffusi se non il più diffuso sul mercato, vedrai che ti troverai bene. Io ho preso una macchina che non ha praticamente nessuno e avevo letto in giro che consumava molto ma dopo quasi mezzo anno che ce l’ho posso dire che le mie aspettative sono state brillantemente superate. Vedrai che sarà lo stesso anche per te :)
 
Grazie per le rassicurazioni ....
 
Ciao e benvenuto.
Allora:
rollio eccessivo è una ca***ta galattica, io avevo una Sorento prima di questa e ti posso assicurare che, nonostante fosse una gran macchina, quella si che aveva un rollio eccessivo!
Poca stabilità: scherziamo? Chi lo afferma non so quali altri SUV abbia guidato!
Scarsa autonomia: io ho il 1.7 DCT 141 cavalli, al pieno mi segnala 840 KM di percorrenza, non mi sembra proprio scarsa!
Hai scelto bene, vai tranquillo, ci racconterai quando comincerai a guidarla! ;)
 
Ciao e benvenuto.
Allora:
rollio eccessivo è una ca***ta galattica, io avevo una Sorento prima di questa e ti posso assicurare che, nonostante fosse una gran macchina, quella si che aveva un rollio eccessivo!
Poca stabilità: scherziamo? Chi lo afferma non so quali altri SUV abbia guidato!
Scarsa autonomia: io ho il 1.7 DCT 141 cavalli, al pieno mi segnala 840 KM di percorrenza, non mi sembra proprio scarsa!
Hai scelto bene, vai tranquillo, ci racconterai quando comincerai a guidarla! ;)
Grazie del tuo commento.
Spero infine che il mio 1.6 turbo benzina abbia un po’ di grinta
 
Grazie del tuo commento.
Spero infine che il mio 1.6 turbo benzina abbia un po’ di grinta
Beh con tutti quei cavalli direi di sì, considera che la stessa macchina la fanno anche con molti meno cv e va comunque bene ;)
 
Beh con tutti quei cavalli direi di sì, considera che la stessa macchina la fanno anche con molti meno cv e va comunque bene ;)
Considera che sono abituato al 2000 Diesel , e che abito in Trentino , quindi ogni tanto un po’ di salita . Chissà come sale
 
Considera che sono abituato al 2000 Diesel , e che abito in Trentino , quindi ogni tanto un po’ di salita . Chissà come sale
Beh il diesel ha sempre tanta coppia in basso rispetto al benzina però tutti quei cavalli promettono bene secondo me
 
Concordo, abituato ad un diesel per ottenere la grinta su quel turbo benzina bisogna tenere il gas bello schiacciato, con le classiche conseguenze sui consumi...
 
Concordo, abituato ad un diesel per ottenere la grinta su quel turbo benzina bisogna tenere il gas bello schiacciato, con le classiche conseguenze sui consumi...
Questo benzina però ha coppia in basso simile al Diesel . Magari guidando con calma tiene i consumi discreti
 
Mah, questi i dati della 1.6 T-GDi 177: 265 Nm / 1,500~4,500, questi invece del 1.6 CRDi 136: 320 Nm / 2,000~2,250.

55 Nm in più per il 1.6 diesel e la metà dei regimi massimi necessari per tirarli fuori fanno una bella differenza, non direi proprio simili...Riguardo i consumi, Kia dichiara un ottimistico 8.32 Lt./100 come consumo combinato, corrispondenti a circa 12 Km/Lt. nella realtà sarà molto dura stare sopra i 10 Km/Lt.
 
Mah, questi i dati della 1.6 T-GDi 177: 265 Nm / 1,500~4,500, questi invece del 1.6 CRDi 136: 320 Nm / 2,000~2,250.

55 Nm in più per il 1.6 diesel e la metà dei regimi massimi necessari per tirarli fuori fanno una bella differenza, non direi proprio simili...Riguardo i consumi, Kia dichiara un ottimistico 8.32 Lt./100 come consumo combinato, corrispondenti a circa 12 Km/Lt. nella realtà sarà molto dura stare sopra i 10 Km/Lt.
Guarda io non lo so non avendo la macchina . Chiedo . Mi pare che il benzina ha coppia a 1500 sebbene più bassa , il diesel a 2000.
La risposta ai possessori
 
Basta leggere i dati dichiarati che sono quelli che ho postato, la coppia massima la sviluppa in un arco totale di 3.000 quindi tra 1.500 ed i 4.500 giri, significa che se non schiacci il gas fin quando non arrivi ai 4.500 giri quei 265Nm e 177 cv non li tiri fuori, il diesel indicato tira fuori tutto quello che ha da offrire da 2.000 giri, in un arco di appena 250 giri.

Se poi ci si vuole convincere che un motore benzina si comporta come un diesel è un po come pensare che le mele hanno lo stesso sapore delle pere...
 
Basta leggere i dati dichiarati che sono quelli che ho postato, la coppia massima la sviluppa in un arco totale di 3.000 quindi tra 1.500 ed i 4.500 giri, significa che se non schiacci il gas fin quando non arrivi ai 4.500 giri quei 265Nm e 177 cv non li tiri fuori, il diesel indicato tira fuori tutto quello che ha da offrire da 2.000 giri, in un arco di appena 250 giri.

Se poi ci si vuole convincere che un motore benzina si comporta come un diesel è un po come pensare che le mele hanno lo stesso sapore delle pere...
Figurati . Probabilmente hai ragione tu. Io peraltro ho sempre avuto Diesel trovandomi bene . Spero di aver fatto un buon acquisto . Tutto li
 
Indietro
Alto Basso