• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Stacco frizione mhev benzina.

Automatico

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2022
Messaggi
174
Punteggio reazioni
93
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, la mia è la 1.6 turbo benzina Mild hibrid, presa perché la mia Astra Tdi 1.9 110hp aveva solo 17 anni, e ancor di più perché cambiando lavoro uso esclusivamente un Fiat doblo turbo benzina che Va e beve come un Saturn.
Ora la differenza tra cambio/frizione tra un diesel e benzina si sa ed è evidente, però ho notato che con il doblo le partenze risultano dolci e progressive, mentre sulla mia sportage, in modalità ECO mi sto trovando spesso a sfrizionare con un vuoto a seguire (con auto hold disinserito), mi sento come il nonnino che parte con un ruggito leonino sotto al motore. Io non credo sia normale, qualcun altro con questo problema?
Grazie.
 
Ciao a tutti, la mia è la 1.6 turbo benzina Mild hibrid, presa perché la mia Astra Tdi 1.9 110hp aveva solo 17 anni, e ancor di più perché cambiando lavoro uso esclusivamente un Fiat doblo turbo benzina che Va e beve come un Saturn.
Ora la differenza tra cambio/frizione tra un diesel e benzina si sa ed è evidente, però ho notato che con il doblo le partenze risultano dolci e progressive, mentre sulla mia sportage, in modalità ECO mi sto trovando spesso a sfrizionare con un vuoto a seguire (con auto hold disinserito), mi sento come il nonnino che parte con un ruggito leonino sotto al motore. Io non credo sia normale, qualcun altro con questo problema?
Grazie.
La mia più che una risposta è una domanda; ma se ti chiami AUTOMATICO come mai hai preso il cambio manuale ?
 
La mia più che una risposta è una domanda; ma se ti chiami AUTOMATICO come mai hai preso il cambio manuale ?
Perché se la mucca fa mu il cuculo non ti manda da via il cu😂
Ma così no, Auto-matico.
Ma piuttosto perché demiurgo, Platone girava con un carro ibrido?
 
Ciao a tutti, la mia è la 1.6 turbo benzina Mild hibrid, presa perché la mia Astra Tdi 1.9 110hp aveva solo 17 anni, e ancor di più perché cambiando lavoro uso esclusivamente un Fiat doblo turbo benzina che Va e beve come un Saturn.
Ora la differenza tra cambio/frizione tra un diesel e benzina si sa ed è evidente, però ho notato che con il doblo le partenze risultano dolci e progressive, mentre sulla mia sportage, in modalità ECO mi sto trovando spesso a sfrizionare con un vuoto a seguire (con auto hold disinserito), mi sento come il nonnino che parte con un ruggito leonino sotto al motore. Io non credo sia normale, qualcun altro con questo problema?
Grazie.
Hai ragione, anche nel mio caso lo spunto è difficoltoso, magari lo farò presente al primo tagliando.
 
Ma no è normale, deve farlo- probabile citazione del capo meccanico
 
Come il clima del mio qq, in officina mi dissero che era jormale yna resa così bassa, portata in officina da amici concordarono il fatto che il comportamento era normale, non c'era di gas!
 
Indietro
Alto Basso