• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Start and stop (ISG)

Chuck22

Neoiscritto
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
Ragazzi,
in concessionario al momento del ritiro mi aveva detto che lo start and stop memorizzava l'ultima scelta effettuata e rimaneva in quello stato anche all'avvio successivo, invece mi pare che nel mio caso ad ogni avvio lo start and stop si riaccenda...
Secondo voi c'è modo di non farlo accendere automaticamente?
 
Che mi risulti non c'è modo, deve disattivarlo ogni volta che accendi la macchina.
 
l'unico modo per poterlo disattivare è bypassare lo start/stop, ovvero, mettere in "bridge" il pulsante che Disattiva lo Start/Stop in modo che rimanga sempre accesso questo pulsante, in questa maniera quando accendete l'auto essendo il pulsante per disattivarlo "sempre inserito" senza doverlo premere, di conseguenza lo start/stop rimane appunto disabilitato

in concessionaria KIA difficilmente te lo fanno...

un qualunque elettrauto credo sia capace di farlo comunque
 
Ultima modifica:
Bisogna vedere che tipo di pulsante è: probabilmente non è un classico interruttore da poter bypassare, e quindi bisogna agire sulla centralina.
 
a questo punto devio un po' sul tema del topic:

Secondo voi ha senso utilizzare lo start and stop o è meglio disattivarlo?
Diverse persone mi hanno consigliato di disattivarlo perchè a lungo andare può rovinare più in fretta la cinghia, ma sinceramente ne so molto poco quindi parlo da profano
 
Come opinione personale preferisco averlo spento: oltre a rischiare di scaricare la batteria prematuramente, secondo me l'inquinamento che si produce con l'accendi/spegni continuo vanifica i benefici.
L'usura della cinghia è un altro possibile effetto collaterale, anche se un'eventuale sostituzione non è poi così costosa su un benzina.
 
Buongiorno, qualcuno è riuscito a by-passare l'ISG su Rio 1.2 YB? Io ho un' idea: installare in microcontrollore che rilevando il led acceso invii un segnale sul pulsante simulando L'avvenuta pigiatura del pulsante. Che ne pensate? Grazie.
 
La spia isg mi si illumina fissa quando sono fermo e il motore resta acceso. E normale?
IMG_20201208_145119.jpg
 
Non per essere scortese, ma a queste domande trovi risposta leggendo il manuale che ti hanno venduto assieme alla macchina, lì spiegano per filo e per segno come funziona
 
I motivi possono essere molteplici... Fatte salve le indicazioni del Manuale, uno dei più comuni è l'insufficiente livello di carica della batteria. Prova a ricaricare (o far ricaricare) al top l'accumulatore. Se si trattasse solo di questo, avresti risolto... Tienici informati.
 
Per me è assolutamente inutile oltre che fastidioso per cui lo disattivo all'avviamento.
 
Indietro
Alto Basso