Ani
Utente attivo
- Registrato
- 20 Febbraio 2017
- Messaggi
- 76
- Punteggio reazioni
- 12
- Provincia
- MI
- Kia
- Optima
- Anno
- 2016
Ciao a tutti,
ho notato che il sistema Start & Stop di cui è dotata la Optima si inserisce automaticamente dopo l'accensione quando ve ne sono le condizioni. Però, in un uso prettamente cittadino come il mio, è una vera seccatura perchè si frena molto spesso sia ai semafori che alle code e la vettura continua a spegnersi e a riaccendersi, con un comportamento che - a lungo termine - mi da poca affidabilità se contiamo quante volte in un solo giorno può entrare in azione. E' vero che si può disinserire, ma di default non sarebbe stato meglio lasciarlo sempre disinserito e dare al conducente la possibilità eventualmente di attivarlo? E poi, lo Start & Stop agisce secondo una logica contraria all'Auto Hold. Per cui se inserisci l'uno, disattivi l'altro... Boh...
ho notato che il sistema Start & Stop di cui è dotata la Optima si inserisce automaticamente dopo l'accensione quando ve ne sono le condizioni. Però, in un uso prettamente cittadino come il mio, è una vera seccatura perchè si frena molto spesso sia ai semafori che alle code e la vettura continua a spegnersi e a riaccendersi, con un comportamento che - a lungo termine - mi da poca affidabilità se contiamo quante volte in un solo giorno può entrare in azione. E' vero che si può disinserire, ma di default non sarebbe stato meglio lasciarlo sempre disinserito e dare al conducente la possibilità eventualmente di attivarlo? E poi, lo Start & Stop agisce secondo una logica contraria all'Auto Hold. Per cui se inserisci l'uno, disattivi l'altro... Boh...