• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Start & Stop - malfunzionamenti

In fase di rigenerazione si accende la spia arancione, disattivandolo prima di fermarsi non mi sembra si accenda la spia ma non son sicuro.
Non l'ho mai disattivato a motore spento, quindi non saprei dirti
 
a me durante le rigenerazioni non si accende nessuna luce, semplicemente non si attiva lo S&S e la macchina rimane accesa.

Bho, a me al posto di quella verde si accende quella gialla, io ho la Rio ma non credo cambi qualcosa...
Mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo sul manuale ma non ricordo
 
In fase di rigenerazione si accende la spia arancione
sono quasi sicuro che almeno a me la spia arancione durante la rigenerazione non si sia accesa, e lo dico perché volevo inserire lo S&S perché stavo aspettando la mia ragazza sotto casa e non si è inserito, ma non si è accesa nessuna luca, è solo rimasta la macchina accesa, però magari ci farò più attenzione la prossima volta
 
Bho, a me al posto di quella verde si accende quella gialla, io ho la Rio ma non credo cambi qualcosa...
Mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo sul manuale ma non ricordo

Anche a me si accende la spia gialla, dopo un paio di secondi che son fermo
sono quasi sicuro che almeno a me la spia arancione durante la rigenerazione non si sia accesa, e lo dico perché volevo inserire lo S&S perché stavo aspettando la mia ragazza sotto casa e non si è inserito, ma non si è accesa nessuna luca, è solo rimasta la macchina accesa, però magari ci farò più attenzione la prossima volta

Strano, a me si accende sempre, sicuro di non averlo disattivato prima di fermarti?Se non ricordo male, l'auto non si spegne se hai fatto manovre come per parcheggiare (retro, sterzate, ecc...) e se dall'ultima ripartenza non hai raggiunto una velocità di 10 km/h
 
Non mi stupirei se la tua Stonic avesse la batteria parzialmente scarica... è accaduto a molti di noi, me compreso, che i concessionari abbiano consegnato la vettura in tali condizioni :(.
Si però sono passate 2 settimane ed un pò ha camminato l'auto. Avrebbe dovuto ricaricarsi, no?
 
Strano, a me si accende sempre, sicuro di non averlo disattivato prima di fermarti?Se non ricordo male, l'auto non si spegne se hai fatto manovre come per parcheggiare (retro, sterzate, ecc...)
sisi sono sicuro io non lo disattivo mai, anche perché non entra in funzione spesso con il mio stile di guida quindi non mi da fastidio. non ho fatto retro o cose simili perché hanno un garage con passo carrabile quindi per quei 5-10 minuti se sono fortunato che aspetto mi ci piazzo davanti senza tante manovre
 
sisi sono sicuro io non lo disattivo mai, anche perché non entra in funzione spesso con il mio stile di guida quindi non mi da fastidio. non ho fatto retro o cose simili perché hanno un garage con passo carrabile quindi per quei 5-10 minuti se sono fortunato che aspetto mi ci piazzo davanti senza tante manovre

Può essere che ti sia fermato, ripartito senza raggiungere i 10 km/h e poi rifermato?
 
Può essere che ti sia fermato, ripartito senza raggiungere i 10 km/h e poi rifermato?
mmm non che ricordi, perché come ho detto arrivo e mi ci piazzo davanti, però onestamente ora mi stanno venendo un sacco di dubbi. quindi starò più attento in futuro
 
Ho finito idee ed ipotesi :D
Comunque credo che all'infuori di queste casistiche, si possa trattare di malfunzionamenti o batteria scarica, nel primo caso ovviamente è meglio passare in officina, nel secondo basta caricare la batteria (se se ne ha la possibilità, ovvio)
 
Si però sono passate 2 settimane ed un pò ha camminato l'auto. Avrebbe dovuto ricaricarsi, no
Non è detto... :quoto:@Leos91: io dovetti ricaricare completamente la batteria nel garage di casa pochi giorni dopo aver ritirato la vettura poiché, quasi immediatamente, si attivava il warning di batteria scarica ogni volta che accendevo lo stereo a motore spento (cosa che faccio periodicamente 3-4 volte l'anno per prolungare la vita dell'accumulatore...). By the way, ti consiglierei di controllare stato, pulizia e serraggio dei relativi morsetti che, durante lo stoccaggio ed il trasporto delle vetture, vengono spesso staccati.
 
io magari aspetterei di vedere se è un problema che si ripresenta, e magari è una distrazione che interrompe la procedura di S&S. nel caso è un problema che persiste, e non ne capisci le cause allora sicuramente un salto in officina è d'obbligo.
Non è detto... :quoto:@Leos91: io dovetti ricaricare completamente la batteria nel garage di casa pochi giorni dopo aver ritirato la vettura poiché, quasi immediatamente, si attivava il warning di batteria scarica ogni volta che accendevo lo stereo a motore spento (cosa che faccio periodicamente 3-4 volte l'anno per prolungare la vita dell'accumulatore...).
io sono sicuro che la batteria è carica perché ho controllato, ma se sto troppo tempo con la macchina spenta e la radio accesa mi esce la warning della batteria che si sta scaricando
 
Esatto @Leos91, troppo tempo ma non immediatamente dopo aver acceso la radio...
 
Bungiorno, ho una Stonic 1.4 gpl energy. Lo start e stop non ha mai funzionato. il mio dubbio è che sia stato escluso per l'utilizzo del gpl. in officina KIa NESSUNO ha saputo darmi una spiegazione.
Qualcuno ha delle informazioni?
 
Bungiorno, ho una Stonic 1.4 gpl energy. Lo start e stop non ha mai funzionato. il mio dubbio è che sia stato escluso per l'utilizzo del gpl. in officina KIa NESSUNO ha saputo darmi una spiegazione.
Qualcuno ha delle informazioni?

Guarda non so se eri sempre te, ma in un’altra discussione qualcuno con il GPL ha detto che con quel tipo di alimentazione il sistema S&S veniva escluso. Però onestamente non saprei darti risposte più dettagliate
 
Indietro
Alto Basso