• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Start e stop

Fefone

Utente
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Sorento
Anno
2016
Buongiorno a tutti come si attiva la funzione start e stop sulla Sorento ultimo modello? Mi aiutate grazie.
alfredo
 
Dovrebbe essere attiva di default, puoi disattivarla con un tasto con sopra una "A" in mezzo ad un cerchio
Se non ti funziona potrebbe essere un problema di batteria non completamente carica, temperatura motore non adeguata, clima acceso su Auto e un sacco di altre cose... Il manuale le riporta tutte
Cerca Start&Stop nel forum e troverai molte altre discussioni già aperte al riguardo
 
Ti ringrazio, dove trovo il simbolo?
Post automatically merged:

Ho sbagliato. Intendevo start and go.
 
Ultima modifica:
... quando ti fermi (io ho il cambio manuale quindi cambio in folle e frizione rilasciata, con quello automatico, comunque, si deve disinserire la marcia) ti si accende la spia gialla con il simbolo descritto da @Ivan69 ? in questo caso ci sono molteplici motivi per cui non si attiva (descritti tutti sul manuale di uso e manutenzione), ma la funzione, di per se, è attiva di default quando accendi l'auto.
 
Grazie a tutti, non capisco, ma non fa niente.
 
dove sta questo pannello???

qualcuno lo sa?
Grazie
1665311103004.jpeg
 
Ti ringrazio, dove trovo il simbolo?
Post automatically merged:

Ho sbagliato. Intendevo start and go.
Che cos'è lo " start and go"??🤔

Lo start &stop è quello che, ad esempio, ti fermi al semaforo, rilasci tutti i pedali e l'auto si spegne...colpo di frizione e l'auto si accende e parti.
Intendi questo o stai chiedendo altro?
 
Bene, allora come ti hanno detto anche @ssquadro e @Ivan69 la funzione è attiva in automatico, dovresti avere un tasto vicino al cambio con una A per disattivarlo.
Affinché funzioni bene, la batteria deve essere ben carica, ad ogni modo, sul manualone delle istruzioni trovi ben descritti tutti motivi di mal funzionamento.
Ti riporto il mio esempio: la mia auto è di aprile 2018, a gennaio di quest'anno lo start&stop ha iniziato a non funzionare (il tasto con la A vicino al cambio era sempre giallo)A inizio maggio ho fatto il tagliando annuale e ho dovuto sostituire la batteria...ora funziona perfettamente.
La tua Sorento è del 2016? Dal tuo profilo leggo così, ma nel tuo primo post parli di ultimo modello....Nel primo caso ,potrebbe essere la batteria, nel secondo caso, se non funziona ti conviene andare in officina.
Una domanda: prima funzionava?
 
la mia attuale Sorento è l'ultimo tipo. grazie ancora
Post automatically merged:

2022
 
A ok. Allora non penso sia un problema di batteria, anche se non saresti il primo al quale i concessionari consegnano l'auto con la batteria non ben carica ( dipende anche da quanto te l'hanno consegnata).
Molto bella l'ultima Sorento!!:)
 
Grazie! Buona domenica
 
Indietro
Alto Basso