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meccanica Start & stop disinserito

SOLIDToM

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Ciao a tutti.

Ho notato questa cosa fastidiosa da qualche giorno. Precedentemente lo start & stop della mia Hi Tech entrava in automatico quando da fermo a folle lasciavo la frizione.
Ora nella stessa condizione si disinserisce da solo. Il tasto dello Start & Stop disinserito si illumina come se lo avessi disattivato io manualmente. Ma io non l'ho disattivato.
Non ho toccato nulla nella configurazione del CDB né ho trovato alcun setting per farlo. Questa cosa si verifica siatematicamente sia a motore caldo che freddo.

Che ne pensate? S'è rotto qualcosa e devo portarla in officina?
 
Esistono moltissime motivazioni per cui il sistema si disinserisce da solo,ed è una cosa più che normale.Fai una piccola ricerca nel forum,ne abbiamo parlato già per altre vetture;)
 
Ci sono molte discussioni al riguardo!!
Guarda anche nella sezione carena e rio! ;)
USA per aiutarti, la FUNZIONE cerca!
 
Grazie mille e scusate, non sono uno spammer normalmente e cerco i vari argomenti per benino.
Stavolta mi è preso il post compulsivo ma in effetti cercando bene qualcosa è uscito - anche su Google e forum stranieri.
Quindi da che capisco il problema è il livello basso della batteria (al di sotto dell'80%) che può verificarsi quando il tempo atmosferico è freddo ed umido e quando si guida a lungo con riscaldamento inserito nel traffico.
Ma quindi fatemi capire: se guidando nel traffico si scarica la batteria e se lo start & stop dovrebbe servire nel traffico: a che min***a serve lo start & stop? Temo di conoscere già la risposta, ahimè...
Infatti al momento sto viaggiando tenendolo disinserito.
 
Guarda, stai tranquillo!! Utilizzato in piena tranquillità! Sulla mia ex punto evo, avevo lo start e stop! La batteria è molto più potente con s&s! Infatti a differenza dei soliti 2 anni appena, quelle con s&s durano anche il doppio! Inoltre, vi sono vari parametri, visionati da una apposita centralina, che autorizzano il suo intervento! Se la batteria fosse scarica, si neutralizza da solo! ;)! Inoltre, se ci fai caso, nel traffico, non interviene ad ogni stop! Questo, proprio per non abbassare troppo la tensione della batteria stessa!
Spero di averti aiutato!
 
Esatto !
Non interviene anche se hai la velocità del clima/aria calda alta...
Se tra una fermata e l'altra non superi i 15km/h
Appunto se la batteria è al di sotto del'80%
Se hai la cintura di sicurezza slacciata.
 
Già.
Io però:
- ho superato i 15 km/h svariate volte
- ho la cintura allacciata
- ho l'AC spenta e la ventola al minimo
Eppure non ne vuol sapere di entrare.
Temo che mi si possa essere scaricata parecchio la batteria, non so come. Vedrò di portarla in officina e farla controllare.
 
Il freddo incide molto sulla batteria, per questo potrebbe manifestarsi tale problematica!
Tom io consiglio a tutti di disinserirlo a vita, sollecitazioni continue a batteria e motorino di avviamento non sono salutari per il motore di per se, e l'accendi/spegni continuo specie su motori a gasolio è dannoso...

Se poi vuoi mantenerlo attivo ok, scelta tua, ma io fossi in te al primo tagliando lo farei disattivare da centralina ;)
 
Mi hanno detto che lo S&S usa una seconda batteria, c@zz@te?
 
Adesso non sarà il nostro caso, soprattutto visto che la garanzia é di sette anni, un mio caro amico con una opel e questo start & stop ha bruciato una candeletta, morale della favola €150 per cambiarla, contro le poche decine di euro per una candeletta per motori senza s&t
 
Ultima modifica:
Fatti dire anche dove sta....
Intendi fisicamente? Non saprei proprio, ne parlavo con il venditore potrei approfondire con il capo officina, comunque mi ha fatto un disegnino di una batteria piu' piccola che alimenta il solo motorino d'avviamento e solo in regime di S&S quando la carica si abbassa si riaccende il motore per poterla ricaricare. Ora non saprei, tecnicamente ci puo' stare
 
Ciao! Le auto dotate di start & stop hanno una batteria dedicata differente dalle altre (infatti costa più del doppio ) no due batterie. Devono avere più capacità e potersi ricaricare sfruttando la frenata. Sulla cee'd non c'è. .. evidentemente la kia non è al top x questo dispositivo.
 
Con il concessionario parlavo della cee'd di piu' nin zo:cool:

Comunque per fortuna la GT Line non ce l'ha:p
 
Comunque la stessa cosa succede anche a me.
Nel manuale c'è scritto. Vai tranquillo, non serve potarla in officina.
 
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