• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Start & Stop e ricarica wirless

LorenzoCarabelli

Neoiscritto
Registrato
4 Novembre 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
NO
Kia
Picanto
Anno
2018
Buongiorno a tutti,
io ho una Kia Picanto del 2018 GPL (sprovvista di Start & Stop) e volevo sapere se fosse possibile, comprando l’interruttore, farlo funzionare anche se la mia macchina è uscita sprovvista (logicamente cambiando anche la batteria).
Chiedo questo perché so che le centraline delle Picanto / Rio escono tutte uguali dalla fabbrica con le funzioni già disponibili (esempio ho messo il Cruise Controll originale pagando solo il pezzo) solo che non avendo l’interruttore non funzionano.
Oltre a questo volevo sapere se potessi mettere anche la ricarica wirless nello spazio davanti ai portabicchieri (quelle nuove dovrebbero averlo di serie).
Grazie in anticipo e buona giornata.
 
Non saprei cosa risponderti con esattezza, sarebbe da ragionare con un elettrauto, valutando con attenzione il manuale di servizio Kia:
https://www.kpicanto.com/kia_picanto_ja_2017_2022_service_repair_manual-333.html

La gestione elettronica della batteria per Start & Stop ed annessa ricarica intelligente è cosa complessa, potrebbe essere necessario un motore di avviamento per uso intensivo, giusto per dire una cosa poco ovvia.
 
Indietro
Alto Basso