• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Start & Stop - Malfunzionamenti

Giovanni211 ha scritto:
Già fatto e mi ha passato il contatto del proprietario della concessionaria che glil'ha venduta e fatto aggiornamento
... magari il problema è sorto con quell'aggiornamento??? :confused:
 
Basterebbe verificare i dati della macchina se coincidono con i dati temporali dell'aggiornamento e\o cmq in quale periodo sarebbe sorta questa manomissione.
Il problema che Kia non è stata in grado di dirmelo
 
Basterebbe verificare i dati della macchina se coincidono con i dati temporali dell'aggiornamento e\o cmq in quale periodo sarebbe sorta questa manomissione.
Il problema che Kia non è stata in grado di dirmelo
Quindi adesso devi aspettare una risposta da loro ?,
 
No hanno detto che per loro è risolto così, i dati non me li possono dare e hanno sentenziato che è stata manomessa. Oggi ho dovuto minacciarli e adesso mi hanno dato la PEC per contattare i loro legali [email protected]
 
@Giovanni211 Caspita roba da matti Giovanni !! o_O questa situazione mi sembra un po assurda .
 
Ultima modifica:
Mi sembra di vivere in un incubo come fanno in kia italia ad affermare che la centralina e stata manomessa chiedi tramite il tuo avvocato di far fare una perizia tecnica per avere certezza che la centralina non e stata manomessa e poi fagli un mazzo tanto se la cosa non fosse vera in primis a chi ti ha venduto un mezzo che e' risultato non essere conforme alle specifiche tecniche e per conoscenza al vecchio proprietario che ha venduto un mezzo con problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Mi sembra di vivere in un incubo come fanno in kia italia ad affermare che la centralina e stata manomessa chiedi tramite il tuo avvocato di far fare una perizia tecnica per avere certezza che la centralina non e stata manomessa e poi fagli un mazzo tanto se la cosa non fosse vera in primis a chi ti ha venduto un mezzo che e' risultato non essere conforme alle specifiche tecniche e per conoscenza al vecchio proprietario che ha venduto un mezzo con problemi.
Giusto per fare l'avvocato del diavolo: e se la cosa fosse vera e il vecchio proprietario facesse lo gnorri indicando come responsabile la precedente officina Kia che ha fatto un aggiornamento?
Anche perché se la colpa non fosse dell'officina (peraltro un semplice aggiornamento fatto dalla rete ufficiale pare strano che mandi in palla la centralina) ci sarebbe da intentare causa civile al primo proprietario per averti truffato (con segnalazione alla Procura della Repubblica per i due reati) perchè ha consapevolmente ceduto un bene non conforme -non commercialmente perchè i privati non sono tenuti ad alcuna forma di rilascio di garanzia- ma non conforme al CdS, che è stato approvato da una Legge.
Quindi avrebbe ceduto un mezzo non idoneo a circolare su strada.
Tutto questo naturalmente se non fossero semplicemente degli asini quelli delle due officine.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hai perfettamente ragione può essere stato chiunque in questo momento però non capisco questa chiusura di Kia. Io sono un tecnico nel settore elettrico e anche nel mio ambiente capitano situazioni del genere. Ma sul fatto compiuto non mi limito a emettere sentenza. Dati alla mano si ricostruisce cosa e quando è successo. Kia invece questi dati non li vuole proprio mostrare.....questo mi fa incavolare
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Forse il computer segnala l'anomalia ma non è in grado di capire quando e cosa sia successo.
Provare un'altra officina facendo finta di nulla?
A meno che non sia stata inserita la segnalazione a sistema.

Pensando l'ipotesi PEGGIORE, mi viene in mente che Kia Italia abbia dato disposizione all'officina di non fornire dati accurati perché, FORSE, pensa di promuovere azione legale contro chi ha manomesso.
E qui mi permetto pure di ricordare alle anime belle e finte ingenue che taroccano centraline ... che si tratta di procedura ILLEGALE, da non prendere alla leggera perchè "tanto lo fanno tutti".
Solo per approfittare di quanto si sta dicendo e per fare un esrmpio rivolto ai taroccatori: pensa cosa potrebbe succedere se la tua auto fosse stata coinvolta in un grave incidente e posta sotto sequestro dal Tribunale per essere periziata ... saresti rovinato, penalmente ed economicamente, per tutta la vita.
Quanto sopra sono soltanto meri esempi e pensamenti vari, fin'ora non vi sono prove certe, a quanto pare dell'eventuale manomissione che certamente tu non hai compiuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Verissimo quello che dice @Customs . Caro @Giovanni211 se la tua auto è stata realmente manomessa (a tua insaputa) e tu fossi coinvolto in un incidente, potresti avere seri problemi per qualcosa di cui sei solo vittima.
 
Caspita Giovanni e davvero una brutta situazione ! Di certo non per colpa tua ! Su quello che ha scritto Customs ha ragione ! Spero davvero che riescano ad risolvere questo enigma !! Al più presto A tutti coloro che manomettono queste centraline solamente per acquisire piu cavalli ragazzi pensateci bene su 1000 volte . 🥵
 
ho anche io cambio manuale n esclusa tutta la questione della manomissione , mi pare che start& stop si attivi poche volte

E' sicuramente verso che non faccio un percorso ideale la macchina , in estate lo faceva di piu .....ora praticamente mai
 
Signori da non crederci dopo un mese dicalvario ieri ho ricevuto una PEC da Kia Milano che dice che a seguito di verifica della casa madre la centralina non risulta essere stata manomessa. Davvero una situazione paradossale con un risvolto per fortuna positivo
 
Infatti adesso devono capire come risolvere il problema visto che la concessionaria non era riuscita. Però credetemi è stato un calvario una chiusura totale da parte di chi sa che non mi sarei mai aspettato da una casa automobilistica del genere che ha come suo punto di forza una garanzia di 7 anni
 
Indietro
Alto Basso