• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Start & Stop - Malfunzionamenti

volete ridere?
ieri ho usato l'auto per un tragitto di circa un centinaio di km (autostrada / città )...ed a motore caldo, nonostante ci siano stati 11 gradi all'esterno (per niente freddo), lo S&S non si è mai attaccato :D :D :D

...mi sa mi hanno inoculato lo Sputnik
 
volete ridere?
ieri ho usato l'auto per un tragitto di circa un centinaio di km (autostrada / città )...ed a motore caldo, nonostante ci siano stati 11 gradi all'esterno (per niente freddo), lo S&S non si è mai attaccato :D :D :D

...mi sa mi hanno inoculato lo Sputnik

A me allora farebbe comodo l'aggiornamento in cirillico, così non starei a sbattermi a disattivare lo stop & start ad ogni accensione! Poi quali altre funzionalità propone questo update? 🤭
 
La prima volta che vai ad aggiornare il navigatore segnalagli il fatto che non ti funziona. Poi vedrai se si tratta del mio stesso calvario
 
...questo mi preoccupa...
A me allora farebbe comodo l'aggiornamento in cirillico, così non starei a sbattermi a disattivare lo stop & start ad ogni accensione! Poi quali altre funzionalità propone questo update? 🤭

La prima volta che vai ad aggiornare il navigatore segnalagli il fatto che non ti funziona. Poi vedrai se si tratta del mio stesso calvario

non mi scomodo ad andare per il navi... al tagliando di sicuro glielo faccio presente
 
Speriamo non sia niente di grave !!!!
 
Ultima scoperta.... l'aggiornamento sbagliato che mi avevano installato declassava la vettura a euro 5 e ho notato che il ripristino dell'aggiornamento corretto nel menù è riapparso l'indicatore di livello dell'adblue. Quindi se avete lo stesso problema fate una semplice verifica che l'indicatore livello urea sia presente......
Post automatically merged:

Ultima scoperta.... l'aggiornamento sbagliato che mi avevano installato declassava la vettura a euro 5 e ho notato che il ripristino dell'aggiornamento corretto nel menù è riapparso l'indicatore di livello dell'adblue. Quindi se avete lo stesso problema fate una semplice verifica che l'indicatore livello urea sia presente......
In sei mesi non ha consumato una goccia di urea🙈.....chi mi seguiva sarà stato contento di vedere qualche bella sfumanata come i buon diesel di una volta🤪
 
Ultima modifica:
In sei mesi non ha consumato una goccia di urea🙈.....chi mi seguiva sarà stato contento di vedere qualche bella sfumanata come i buon diesel di una volta🤪
Ne dubito. Serve a ridurre gli NOx. Il filtro antiparticolato funziona anche senza urea.
 
Ne dubito. Serve a ridurre gli NOx. Il filtro antiparticolato funziona anche senza urea.
Oggi, dopo settemila chilometri, ho controllato sul computer di bordo il livello dell'urea. E' ancora al massimo. E' possibile? (Premetto che dopo averla presa ne ho aggiunto fino al pieno).
 
Forse è il caso che guardi il serbatoio per capire se è al massimo anche lui o se invece è vuoto.... così completi la diagnosi!
 
Forse è il caso che guardi il serbatoio per capire se è al massimo anche lui o se invece è vuoto.... così completi la diagnosi!
Ieri ho provato ad aggiungerne un po' ma ce n'è andata poca. Ho letto da qualche parte che se ne dovrebbe consumare circa un litro ogni mille chilometri e tenendo conto che ne ho fatti settemila ce ne doveva essere almeno metà. Sbaglio?
 
Un po' te ne consuma, quindi il sistema funziona... forse semplicemente la tua auto ha già inserito quell'aggiornamento che molti hanno dovuto fare perchè ne consumava troppa... O magari hai uno stile di guida 'urea-risparmioso'...
Consìderati fortunato!

PS: non è che hai qualche nipote che 'gli scappava la pipì' e, visto il contenuto del serbatoio, ha pensato che si dovesse far lì ?
 
Indietro
Alto Basso