• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Start&Stop...non si è mai attivato.

joyfava

Neoiscritto
Registrato
2 Settembre 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
PE
Kia
Sportage
Anno
2017
Dopo due settimane che guido la mia nuova Sportage, l’unica pecca è che lo S&S ha funzionato solo una vola.
La mia Sportage è import, credo sia stata ferma quasi per un annetto... voi cosa mi dite...la batteria sembra ok non ci sono stenti nelle accensioni, il conce dice che è normale... bhà !!!
 
sei sicuro che quando ti fermi, metti in folle e alzi la frizione (col cambio manuale) o metti in P o N (col cambio automatico)? altrimenti i motivi sono vari, tipo la temperatura esterna troppo alta, l'aria condizionata a strapalla, una rigenerazione in corso... leggi la sezione apposita sul manuale, scoprirai per quanti motivi non si attiva...
 
Se ricordo bene da un thread aperto e dovuto alla batteria che non ha lo spunto sufficiente.Prova a far verificare se la tua e' in perfetta efficienza da un elettrauto o come faccio io almeno a Roma in un negozio che costruisce batterie.
 
Se ricordo bene da un thread aperto e dovuto alla batteria che non ha lo spunto sufficiente.Prova a far verificare se la tua e' in perfetta efficienza da un elettrauto o come faccio io almeno a Roma in un negozio che costruisce batterie.
Grazie, prenderò spunto dai vostri consigli.
 
Indaga pure perché è giusto che debba funzionare, però se vuoi un consiglio non usarlo più di tanto.
A mio parere troppi accendi spegni fanno male ai motori (specialmente ai diesel)
 
A me non si è mai attivato, ho la rio da venerdì ma ho gia fatto 800km, ho provato a spegnere aria, radio, tutto ma niente. L'ho riportata in concessionaria e giovedi me la sistemano se capiscono perché non diventa verde mai
 
A me non si è mai attivato, ho la rio da venerdì ma ho gia fatto 800km, ho provato a spegnere aria, radio, tutto ma niente. L'ho riportata in concessionaria e giovedi me la sistemano se capiscono perché non diventa verde mai
Anche a me spesso non va in concomitanza di un innalzamento dei consumi, pensavo fosse la rigenerazione del DPF e ho fatto controllare perché avviene quasi tutti i giorni, ma non è quella...
Facci sapere
 
La mia Sportage è import, credo sia stata ferma quasi per un annetto... voi cosa mi dite...la batteria sembra ok non ci sono stenti nelle accensioni, il conce dice che è normale... bhà !!!
La mia rio era in esposizione e non so da quanto stava lì. A me non si è mai attivato, la A non diventa verde. Ho appuntamento giovedì 20, ti faccio sapere che mi dicono in caso.
 
La mia rio era in esposizione e non so da quanto stava lì. A me non si è mai attivato, la A non diventa verde. Ho appuntamento giovedì 20, ti faccio sapere che mi dicono in caso.
Resta gialla la A o non si accende proprio?
 
Questa mattina sono passato in Kia e mi hanno verificato la batteria dicendo che è al 75/80%. Gli ho chiesto se potevano sostituirla in garanzia visto che lo “Stop&Go” necessita del 100%, ma mi hanno detto di no perché già cambiata (la mia è Varta e non Kia!!). Comunque mi hanno consigliato di metterla sotto carica questa notte e vedere se domani migliora. Ok quindi domani vedremo. Ciao
 
è gialla perché vorrebe attivare lo S&S, ma per uno dei casi citati sul manuale non può...
 
è gialla perché vorrebe attivare lo S&S, ma per uno dei casi citati sul manuale non può...
Fin qui c'ero arrivata, ma ho provato soddiafacendo tutte le condizioni e niente, infatti l'ho portata dal concessionario e me la deve guardare perché effettivamente non si capisce il motivo di questa cosa.
 
spero che non sia niente di grave, allora...
 
Per @joyfava:
se non ricordo male, con il cambio automatico, per far spegnere il motore bisogna tenere il cambio in D e tenere premuto il freno, rilasciando il freno riparte il motore.
Come già anticipato, ci sono determinate condizioni in cui non si spegne il motore, tipo temperatura esterna oltre (mi sembra) 30°, clima acceso con "abbestia", rigenerazione dpf, se dall'ultima partenza non hai raggiunto i 10km/h ed altre ancora......in tutte queste condizioni dovrebbe accendersi la spia gialla.

Per @Polly:
tienici aggiornati, è strano che non si accenda se rispetti le condizioni.
 
Indietro
Alto Basso