• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica start & stop

gluca

Utente
Registrato
5 Marzo 2019
Messaggi
26
Punteggio reazioni
13
Provincia
RA
Kia
Stinger
Anno
2018
.... qualcuno mi sa dire se lo start & stop vi da problemi? io non l ho mai visto funzionare...
in kia non mi hanno risolto nulla
:ciao:
 
Se leggi il librone d'uso vedrai che per funzionare lo S&S richiede condizioni precise; la condizione principale è che la batteria sia ben carica
 
...si sono al corrente di una concomitanza di condizioni X il funzionamento,come descrive anche il manuale... avendo superato il 4 anno ho cambiato la batteria "nuova"quindi carica...ma nulla è cambiato,anzi (ora mi segnala il lampeggio intermittente arancione spia S&S) mentre prima rimaneva spia fissa arancio....ma mai diventata verde fissa come in tutte le altre auto
:rolleyes:
 
Lampeggia quando indica che potrebbe attivarsi SE ci fossero le condizioni.
Nuova non significa necessariamente carica; comunque almeno dopo un viaggio di qualche decina di chilometri dovrebbe essere carica, assorbimenti permettendo.
P.S. Controlla che i morsetti siano puliti e ben serrati.
 
non ho mai capito la differenza tra arancio fisso e arancio lampeggiante (mi pare che il manuale non la riporti in modo specifico)... quando dovrebbe entrare in funzione, ma non lo fa (specialmente dopo un periodo di fermo auto di anche soli 10 gg), anche a me dà qualche volta la segnalazione arancio fisso e qualche altra volta lampeggiante... però, normalmente funziona. Come al solito, se non sanno la risposta a memoria, in assistenza Kia ti dicono che è normale, o, come nel tuo caso, niente del tutto...
 
:DMahh...ormai dopo 4 anni mai intervenuto,ora con batteria nuova penso di rinunciare ad approfondire...
Grz cmq delle info
 
Invece devo dire che si attiva abbastanza spesso: a volte anche troppo.
 
Su Proceed interviene anche troppo spesso a mio parere... a volte mi si attiva anche quando sto semplicemente rallentando per arrivare in prossimità di un dare precedenza, di una rotonda o similari, ma se poi una volta che si è attivato "modulo" la frenata per evitare una fermata brusca si disattiva... 😅
 
Su Proceed interviene anche troppo spesso a mio parere... a volte mi si attiva anche quando sto semplicemente rallentando per arrivare in prossimità di un dare precedenza, di una rotonda o similari, ma se poi una volta che si è attivato "modulo" la frenata per evitare una fermata brusca si disattiva... 😅
Capita la stessa cosa anche a me.
 
avevo montato anche il cambio a bilancere e le manopole riscaldate... l'unico neo è che è una Euro 1 e non si può circolare nel centro di roma, ma per il resto, dopo 22 anni e più di 100.000 Km va ancora che è una bomba.. devo solo fare la revisione a settembre...

fine Off topic... ;)
 
Indietro
Alto Basso