• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stazione ricarica Gratis

Egy84

Neoiscritto
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
VS
Kia
Niro
Anno
2021
Buongiorno a tutti,
finalmente dopo tanta attesa ho ritirato la mia Eniro EV ad inizio settimana.
L'auto è stata acquistata a Roma ad un prezzo più vantaggioso rispetto alla concessionaria vicino a casa. Ora la ho portata a Cagliari. Quando ero a Roma ho trovato un punto di ricarica gratis all'outlet di Castel Romano e la velocità di ricarica si attestava a 7kwh.
per cercare i punti di ricarica sto usando l'app Plugshare ma la maggior parte sono le stazioni Enel, quindi tutte a pagamento.
c'è un modo o un app per cercare le stazioni di ricarica gratuite?

Grazie mille!
 
Complimenti per l'acquisto. Le colonnine "gratis" sono generalmente quelle messe a disposizione dai centri commerciali (IKEA, outlet ed altri grandi marchi) che hanno l'interesse a farti fermare il più possibile così che tu stazioni e spenda di più.
@Pisia52 ti risponderà presto con risposta più esauriente.
 
Io non le ho trovate e sinceramente abitando a Roma se mai c'e ne fosse qualcuna vedi ikea sono sempre occupate da menefreghisti per non dire altro che non hanno nemmeno l'auto elettrica.
 
Io non le ho trovate e sinceramente abitando a Roma se mai c'e ne fosse qualcuna vedi ikea sono sempre occupate da menefreghisti per non dire altro che non hanno nemmeno l'auto elettrica.
Io vedo spesso nella mia città una BMW elettrica i3 con targa tedesca (ma di signora italianissima) parcheggiata in centro con collegamento alla colonnina finto, nel senso che allaccia ma non eroga ... furba!
 
Complimenti per l'acquisto della Niro ev, ma oltre alle colonnine gratis, che ora stai cercando nella tua zona, hai la possibilità di ricaricare a casa ad un costo più basso di quelle a pagamento?
 
Complimenti per l'acquisto della Niro ev, ma oltre alle colonnine gratis, che ora stai cercando nella tua zona, hai la possibilità di ricaricare a casa ad un costo più basso di quelle a pagamento?
Si ricarico a casa ma è lenta. Quindi preferirei qualcosa di più veloce 😅
 
c'è un modo o un app per cercare le stazioni di ricarica gratuite?
ciao, congratulazioni per l'acquisto!
Nell'attesa di mettere le mani sulla mia e-Niro ho provato un po' di app e molte danno la possibilità di impostare dei filtri di ricerca: ad esempio il costo della ricarica, la potenza e il tipo di spina.
Nextcharge e Chargemap ad esempio danno questa possibilità. Buona ricerca.

Alberto
 
ciao, congratulazioni per l'acquisto!
Nell'attesa di mettere le mani sulla mia e-Niro ho provato un po' di app e molte danno la possibilità di impostare dei filtri di ricerca: ad esempio il costo della ricarica, la potenza e il tipo di spina.
Nextcharge e Chargemap ad esempio danno questa possibilità. Buona ricerca.

Alberto
Si Nextcharge mi segna tutto! Grazie
 
Nextcharge è una delle migliori perché gestita direttamente dagli utenti, che oltre alle recensioni, possono aggiungere, modificare o eliminare le colonnine in modo da tenerla sempre aggiornata. Lì puoi filtrare per costi, velocità, prese e società!

Per gli spostamenti ti consiglio abetterrouteplanner sia in versione web se sei a casa a pianificare sia l'app sul telefono che volendo puoi collegare direttamente all'auto per avere SoC e consumi in tempo reale durante spostamenti un po' più lunghi tramite obd oppure sistemi come tronity.io con cui mi sto trovando benissimo.

Per qualsiasi curiosità chiedi tranquillamente. Intanto goditi quest'auto spettacolare!
 
Indietro
Alto Basso