• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stazioni radio DAB problemi

Lamberto_1975

Utente famoso
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2.465
Punteggio reazioni
1.663
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao sono uno che ascolta prevalentemente la radio DAB in macchina ed ho notato ultimamente che le stazioni RDS tendono a "saltare", tornano indietro di qualche secondo e poi riprendono normalmente.
E' un problema del segnale radio oppure è il mio device che ha ricominciato a fare le bizze?
Grazie.
Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Succede quando la radio "switcha" tra fm e DAB, nella mia zona capita spesso e disabiliterei volentieri il DAB ma non c'è opzione!
Non so se vi era capitato, ma anche con l'avvento del Digitale terrestre succedeva la stessa cosa, se avevate 2 televisori quello con il DT era più "indietro" rispetto all'analogico.
 
Anche a me lo fa. Per me è un problema del segnale radio.
Abitando in collina, ho dato la colpa sempre alle colline ,appunto.
Poi però c'è anche un preciso punto su uno stradone che mi porta verso Bologna e anche un preciso punto
sulla tangenziale di Bologna, precisamente fra uscite 2 e 1!!!:nonso:
 
Io stanzio al 90% in città e ogni tanto mi capita. Si vede che è appunto un problema di segnale. Grazie a tutti per i preziosi riscontri. :good:
 
Succede quando la radio "switcha" tra fm e DAB, nella mia zona capita spesso e disabiliterei volentieri il DAB ma non c'è opzione!
Non so se vi era capitato, ma anche con l'avvento del Digitale terrestre succedeva la stessa cosa, se avevate 2 televisori quello con il DT era più "indietro" rispetto all'analogico.
Grazie. Ho verificato ed in effetti quando salta la musica la radio passa da FM a dab. Onestamente pensavo che la FM analogica fosse stata già messa in naftalina. Ma nella vita si impara sempre qualcosa.
 
Indietro
Alto Basso