• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sterzo Carens 2014

grifis78

Utente attivo
Registrato
8 Novembre 2014
Messaggi
60
Punteggio reazioni
17
Provincia
CN
Kia
Carens
Anno
2014
Ciao a tutti,

da qualche giorno lo sterzo della mia Carens fa degli "schricchiolii" quando lo giro verso destra, ma solo per un tratto ben preciso. Non so come spiegarlo meglio, in ogni caso secondo voi cosa potrebbe essere? Sarebbe un caso da garanzia? Tra 6000km dovrò fare il tagliano dei 60.000, mi conviene aspettare?

Grazie a tutti fin d'ora!
 
IMHO, non dovresti aspettare: un possibile problema allo sterzo è potenzialmente pericoloso ed andrebbe risolto ASAP.
 
Grazie molte per la risposta. Farò sicuramente così. Secondo te, qualunque sia il problema, potrebbe essere qualcosa che ricade nella garanzia?
 
Sì è in garanzia. Stesso problema, mi hanno cambiato il piantone dello sterzo. 2500 euro, ma non ho pagato nulla.
Non sono l'unico a cui è successo.
 
Grazie anche a te per la risposta! Meno male allora, per il momento 2500 € proprio non me li sarei potuti permettere...
 
A me scricchiolava sterzando a dx.... In meno di 30 min. Mi hanno riconsegnato l'auto dicendomi che un pappo parapolvere si era spostato... Mah!!! Comunque non hanno voluto niente ...
 
Grazie anche a te jafar! Speriamo che anche per me sarà la stessa cosa. Ho appuntamento giovedì, vedremo.
 
Alla fine hanno cambiato anche a me il piantone dello sterzo...
 
Bene, meglio così (se è passato in garanzia),,,, Hai notato miglioramenti nello sterzo o è solo sparito il rumore?????
 
anche la mia scricchiola girando a sx (nella zona della fine corsa) però non lo fa sempre e solo da ferma, soprattutto (mi pare) quando il tempo è umido... pensavo vibrassero le gomme su asfalto sporco o non uniforme ma a volte è troppo evidente. pensavo di farlo presente in sede di tagliando (tando so che se la porto in officina non lo farà per dispetto).
lo sterzo in generale ha 7 anni di garanzia o c'è una postilla e rischio che dopo 2 anni e un giorno mi chiedano 2500 per un piantone nuovo??
 
cavolo anche a me fa rumore lo sterzo quando lo giri, però mi succede solo in inverno. Mi era capitato a inizio anno e poi con l'arrivo del caldo il rumore è sparito. ora lo fa di nuovo :(
 
Io ho prenotato il tagliando per il 27 e lo farò presente... tra l'altro è comparsa un fastidioso rumore da vibrazione in zona cruscotto... Non vorrei fosse collegato... se sono seri e onesti qualcosa dovrebbero fare..
 
Purtroppo il rumore zona cruscotto è apparso anche a me. Al minimo.
 
Salve da qualche settimana avverto uno strano rumore quando giro il volante sia a dx che a sx ma lo avverto solo da fermo sembra quasi rumore di cremagliera. L’ho portato dal mio meccanico il quale ha provveduto ad ingrassarlo ed ora non sento nulla ma dice che con il prossimo tagliando prova a smontare la scatola dello sterzo perché secondo lui c’è del lasco . Speriamo bene
 
da qualche mese avverto anche io un toc-toc girando da fermo ed una vibrazione nella parte sotto al ginocchio sinistro. Carens del 2014.
 
Indietro
Alto Basso